Il Real vince con l’Arta giocando più di un’ora in 10

REAL I.C.-ARTA TERME 3-2

GOL: pt 27’ Cecconi, 38’ Ortis, 45’ Mazzolini; st 1’ Pasta, 4’ D’Aronco.
REAL I.C.: Graziano, Leschiutta, Mattia Bellina (36’st Martini), Bertolini, D’Aronco, Nettis, Nassimbeni (8’st Nicolò Candoni), Scarsini (16’st Del Frari), Cecconi (39’st Collinassi), Mazzolini (30’st Nardella), Mentil. A disposizione: Romanin, De Felice, Tormo. All. Francesco Marini.
ARTA TERME: Somma, Giarle (8’st Farinati), Polettini (37’st Floreani), Caroli, Solari (37’st Daniel Candoni), Rainis, Sgoifo (1’st Luca Merluzzi), Nicola Merluzzi, Pasta, Ortis, Lupieri (16’st Candotti). A disposizione: Ferraiuolo. All. Andrea De Franceschi.
Arbitro: Della Siega di Tolmezzo.
Note: espulso Mentil al 31’pt (per doppia ammonizione). Ammoniti Rainis, Nicola Merluzzi, Mazzolini, Candotti, Martini e il dirgente del Real Graziano Morassi. Angoli 3-2 per l’Arta. Recuperi 3’ e 6’.

di ANDREA CITRAN

IMPONZO Dopo la sconfitta infrasettimanale col Cedarchis nella semifinale di Coppa, torna a correre il Real che, pur giocando in inferiorità numerica per oltre un’ora, supera l’Arta al termine di una partita combattuta, con il risultato in bilico fino al triplice fischio finale.

Il Real

Real che passa in vantaggio al 27’, quando Mentil colpisce una clamorosa traversa, dal limite riprende Nassimbeni che mette pala a centro area, trovando la deviazione vincente di Cecconi.
Poco dopo la mezz’ora la squadra di casa rimane in inferiorità numerica per il secondo cartellino giallo rimediato da Mentil.
Al 38’ la formazione ospite pareggia, complice una palla persa a centrocampo da Bellina, grazie ad un gran tiro dalla sinistra di Ortis (qualche tenue protesta per un possibile fuorigioco) che si infila in rete alla sinistra di Graziano.
Il Real non demorde e, al 45’, torna nuovamente in vantaggio grazie al calcio di punizione dai venti metri di Mazzolini che batte Somma sul secondo palo.
Le squadre vanno al riposo sul 2-1.

L’Arta Terme

Nella ripresa passano solo una quarantina di secondi e la formazione rossoblu, per un’incomprensione tra Graziano e Nettis che produce un rimpallo tale da permettere a Pasta di battere a rete, raggiunge di nuovo il pareggio.
Parità che dura poco, in quanto al 3’ Bertolini, involatosi sulla fascia destra, entra in area e, toccato, finisce a terra. Alla battuta del conseguente penalty si presenta D’Aronco, che si fa dapprima respingere il tiro da Somma, trovando poi il tap-in vincente sulla ribattuta del portiere termale.
Nel prosieguo della gara il Real gestisce la situazione, rischia qualcosa al 14’, quando Rainis crossa dalla sinistra trovando la deviazione di testa di Ortis, che termina abbondantemente a fondo campo, e al 32’, quando Graziano respinge una conclusione ravvicinata di Pasta.
Il tentativo di forcing finale dell’Arta non sortisce risultati e, anzi, nei minuti di recupero sono i biancorossi a farsi vedere in avanti, ma la conclusione dalla distanza di Bertolini viene parata da Somma.

Il Real vince così per 3-2 e, nell’attesa dell’esito del big-match di domani tra Cedarchis e Cavazzo, si ripropone in vetta alla classifica.

(foto di Andrea Citran; in copertina da sinistra due marcatori, Ortis e Mazzolini)

 

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item