FUSCA-AUDAX 1-4
GOL: pt 24′ Lorenzo Sala Sr, 29′ Rossini, 44′ Rossini; st 27′ Cucchiaro, 32′ Lorenzo Sala Sr.
FUSCA: Cargnelutti, Dereani (30’st Andrea Cella), Matteo Canton, Caufin, Michele Muner, Donadelli, Daniele Muner (4’st Vlaich), Zanon, Zamolo (23′ st Tomat), Cucchiaro, Delicato (31′ st Sebastiano Canton). All. Intilia.
AUDAX: Casagrande, Alessandro Lerussi, Brovedani, Matteo Nassivera, Del Missier, Del Fabbro, Nikolas Tremonti (39’st Kozubek), Rossini (44′ st Segatti), Lorenzo Sala Sr (42′ st Lorenzo Sala Jr), Fabrizio Tremonti (35′ st Zanantonio), Tonello (20′ st Chinese). All. Di Prisco.
Arbitro: Marsi di Trieste
Note: ammoniti Dereani, Michele Muner, Daniele Muner, Kozubek.
di FEDERICA ZAGARIA
CURIEDI Un’Audax che si è affidata al duo Rossini-Lorenzo Sala fa suo un incontro importante che la porta al solitario terzo posto della classifica. Si è trovata davanti un giovane Fusca, che non si è mai nascosto e ha giocato con determinazione.
Fino al 24′ le due squadre si sono equivalse ma uno scambio perfetto tra Rossini e Lorenzo Sala porta quest’ultimo ad effettuare un tiro al volo e a realizzare, appena sotto la traversa.
Ci pensa poi Rossini al 29′ ad effettuare una gran sgroppata verso l’area del Fusca e a trafiggere Cargnelutti.
Il Fusca ci prova, 10 minuti dopo, con Delicato che entra in area ma Casagrande esce bene e cattura la palla. Il primo tempo termina con il secondo gol di Rossini al 44′.
Nei primi minuti del secondo tempo, Cargnelutti si fa notare effettuando alcuni buoni interventi, il più eclatante quando al 9′ Fabrizio Tremonti tira un gran calcio di punizione, con la palla che si invola verso l’incrocio dei pali ma l’estremo di casa si allunga benissimo e ribatte.
Ci riprova il Fusca al 18′ con Zamolo che, su imbeccata di Zanon, tira verso lo specchio della porta, ma Casagrande fa sua la palla.
Ancora Cargnelutti al 21′ in due tempi toglie la palla dai piedi prima a Rossini e poi a Lorenzo Sala.
Al 27′ arriva il gol del Fusca: calcio d’angolo di Zanon per Cucchiaro che, a centro area, effettua, a sorpresa, una rovesciata che gli permette di infilare la palla all’incrocio dei pali dove Casagrande nulla può.
Il Fusca sembra ora più sicuro delle proprie possibilità e cerca di accorciare ulteriormente le distanze con frequenti incursioni nella metà campo dell’Audax, fino al 32′ quando Lorenzo Sala toglie ogni speranza alla squadra di casa quando infila, in solitaria, Cargnelutti tra le proteste dei giocatori del Fusca che reclamavano con il direttore di gara per un atterramento, avvenuto, poco distante dalla propria area di rigore, ai danni di Zanon che stava uscendo palla al piede verso il centrocampo.