VERZEGNIS-AMPEZZO 1-0
GOL: pt 5′ Riccardo Boria.
VERZEGNIS: Casasola, Quattrini, Gabrieli, Conte, Angeli, Giuliattini (18’st Ridolfo), Riccardo Boria (35’st Oana), Paschini (16’st Filippo Fior), Nicola Boria (33’st Straulino), Larese Prata, Davide Fior (47’st Ferro). All. Rodriguez Filho.
AMPEZZO: Rugo, Ariis, Gabriele Agarinis (12’st Sala), Facchin, Di Lenardo, Dorigo, Tonello (19’st Puntel), Zatti, Daniele Battistella, Burba, Serafin (28’pt Andrea Battistella). All. Massimo Cescutti.
Arbitro: Travan di Trieste.
Note: ammoniti Quattrini, Gabrieli e Angeli
di PIERO IACUZZI
VERZEGNIS Il Verzegnis batte pur soffrendo un Ampezzo sfortunato, che avrebbe meritato il pareggio, ma le due traverse colte da Daniele Battistella hanno mantenuto il risultato a favore dei padroni di casa, che segnano il gol decisivo al primo affondo con Riccardo Boria grazie a un tiro fulminante che si insacca nel sette battendo Rugo, che pur era riuscito a toccare il pallone.
Incassato il colpo a freddo, gli ospiti accelerano il gioco e vanno vicino al pareggio con un’azione Burba-Battistella, con quest’ultimo che colpisce la traversa. Il Verzegnis agisce di rimessa e recrimina per un intervento in area su Paschini non sanzionato dall’arbitro. Ancora ospiti vicini al pareggio, ma Daniela Battistella colpisce il secondo legno. Nel finale di frazione Casasola, portiere non di ruolo ma già più volte schierato tra i pali, salva deviando in angolo sul tiro di Ariis.
Nella ripresa numerosi i padroni di casa vanno vicini al raddoppio in un paio di occasioni, ma è l’Ampezzo a fare la partita, con Casasola che al 32′ si supera sul colpo testa ravvicinato di Ariis, salvando il risultato. L’assalto finale non produrrà esiti.
Buona la direzione di Travan.