Le decisioni del giudice sportivo dopo l’ultimo turno di campionato.
Nessun giocatore squalificato in Prima e Seconda categoria.
In Seconda 50 euro di ammenda al Paluzza con questa motivazione: “Per comportamento ingiurioso posto in essere da alcuni sostenitori, in particolare nel corso del secondo tempo; comportamento peraltro stigmatizzato dai giocatori di riserva della stessa società. Inoltre per aver consentito, a fine gara, che una persona non inserita in lista e quindi senza alcuna autorizzazione sostasse nella zona antistante gli spogliatoi”.
In Terza due giornate di stop a Restifo (Ardita), Di Prisco (l’allenatore dell’Audax si era schierato a Timau come portiere ed è stato espulso; ovviamente la squalifica gli impedirà di sedere in panchina anche come allenatore) e Matiz (Timaucleulis): una giornata a Fabrizio Tremonti (Audax), Guerriero (Timaucleulis), Cane (Bordano), De Antoni e Del Frari (Comeglians), Roberto Marchetti (Il Castello) e Angeli (Verzegnis). Un turno di squalifica anche per l’allenatore del Comeglians Giuliano De Conti, mentre i dirigenti di Castello e San Pietro, rispettivamente Emilio Canci e Orazio Cesco, sono stati inibiti fino al 29 luglio.
Questi i diffidati, coloro cioè che hanno raggiunto le 4 ammonizioni e che al prossimo giallo verranno squalificati (elenco non ufficiale): si tratta di Tolazzi (Folgore) e Nicolas Cimenti (Villa) in Prima; Agarinis e De Tonia (Ravascletto) e Bellina (Viola), Luca Zanirato (Paluzza) in Seconda; Boscariol e Carrera (Ardita), Zatti (Ampezzo), Fabrizio Tremonti (Audax), Daniele Cesco (San Pietro), Riccardo Boria e Angeli (Verzegnis), De Santis e Petito (Val Resia), Paluzzano (Il Castello), Di Bernardo (Moggese), Rosean (Velox B) in Terza.
Segnaliamo, infine, che la partita della prima giornata di ritorno di Seconda categoria tra Viola e Paluzza, prevista domenica 30 luglio, è stata posticipata a lunedì 31, con fischio d’inizio alle 20.30.