STELLA AZZURRA-TARVISIO 0-0 (5-3 dcr)
STELLA AZZURRA: Cragnolini, Venturini, Venier, Pugnetti, Cucchiaro, Cantin, Piva (38’st Lorenzo Cariolato), Matteo Gubiani, Francesco Cariolato, Paride Pecoraro (12’st Paolo Pecoraro), Passera. All. Giancarlo Peirano.
TARVISIO: Davide Mascia (30’st Schluga), Torri, Gaudio, Gerdol, Colombo (12’st Quinones), Varosi, Macoratti, Terroni, Matteo Mascia, Di Rofi (29’st Pagano), Matiz. All. Gianluca Mascia.
Arbitro: Coral sez. Basso Friuli.
Note: ammoniti Piva e Lorenzo Cariolato.
di PIERO IACUZZI
GEMONA DEL FRIULI Ci sono voluti i calci di rigore nella sfida clou dei quarti di finale della Coppa di Seconda categoria. Al termine di 90′ senza reti, dal dischetto sorride la Stella Azzurra, attesa ora ad un altro big match con il Cercivento nella semifinale prevista al “Goi” il 9 agosto.
Prima azione pericolosa ospite con Matiz, che al 5′ viene anticipato dall’uscita bassa di Cragnolini. Segue un’occasione per la Stella con Passera, che sul tiro di Francesco Cariolato si divora la rete. Al 20′ c’è poi un batti e ribatti in area tarvisiana, con traversa colpita da Pecoraro. Tarvisio pericoloso con Matiz, la cui conclusione termina a lato, mentre dall’altra parte Francesco Cariolato manda sopra alla traversa. tiro termina alto sopra traversa. Un bel primo tempo.
Nella ripresa la prima azione pericolosa è firmata Pecoraro, che che dal limite calcia ed è bravo Davide Mascia a deviare in angolo. Al 24′ traversa piena colpita dall’ottimo Cantin a portiere battuto e al 30ì ancora Passera pericoloso, ma il tiro al volo viene deviato in angolo da un difensore ospite. Nel finale ci prova soprattutto la Stella Azzurra, ma il risultato non si sblocca.
Si va quindi ai rigori, con la Stella sempre a segno con Lorenzo Cariolato, Pugnetti, Matteo Gubiani, Passera e Francesco Cariolato, mentre per il Tarvisio vanno in rete Matiz, Matteo Mascia e Varosi, con Torri che invece manca il bersaglio. La festa è quindi della Stella.
(nella foto Daniele Passera della Stella Azzurra)