Il Paluzza ricorda Mario Sassu con un Torneo di calcio a 5

di MASSIMO DI CENTA

All’interno della “Festa dello sport”, evento organizzato dal Paluzza, sabato 29 luglio alle 16 è stato inserito un Torneo open di calcio a 5, il “Memorial Mario Sassu”, per ricordare l’ex presidente nerazzurro, scomparso nel giugno del 2019. Al suo nome è indiscutibilmente legato uno dei più bei periodi del Paluzza: assieme ad un gruppo di amici, prese in mano la società nel periodo forse più difficile della storia calcistica del sodalizio nerazzurro. La sua prima decisione fu quella di non volere più in squadra i militari di stanza a Paluzza (a quel tempo si potevano tesserare), puntando decisamente sui ragazzi del posto. In pochi anni portò il Paluzza dalla Terza alla Prima Categoria, con un quarto posto finale nella massima divisione del Carnico e due finali di Coppa Carnia perse (con Ardita e Illegiana) dopo aver disputato due grandissime partite.
L’iniziativa è partita dalla società, che ha interpellato i familiari di Sassu, la moglie Severina ed i figli Maria Chiara e Andrea (giocatore del Paluzza), che hanno dato con grande piacere il loro assenso.

Parteciperanno 4 squadre, composte da attuali giocatori del Paluzza, persone di Treppo e di Cercivento e una rappresentanza degli Alpini, della cui sezione locale faceva parte Sassu. In ogni squadra dovranno essere presenti una ragazza ed un over 40.

 

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item