ARDITA-SAN PIETRO 4-0
GOL: pt 27′ Pietro Pallober, 42′ Carrera, 44′ Ceconi; st 43′ Di Sotto.
ARDITA: Manuel Ferrari, Bassanello, Alex Romanin (23’st Mattia Pallober), Restifo, Ceconi (33’st Marcuzzi), Di Sotto, Pietro Pallober, Boscariol (1’st Sivieri), Carrera (15’st Gerin), Pellegrina, Thomas Romanin (1’st Patrick Romanin). All. Maurizio Romanin.
SAN PIETRO: Doriguzzi, Buzzetto, Lo Vullo (1’st Eicher Clere), Matteo Zampol, De Zolt, Lorenzo Zampol Sr, Diaoune (13’st Battistini), Cesco Cancian, Buzzo (46’st Villi), Lorenzo Zampol Jr (46’st Cesco Fabbro), Mario (13’st Cesco). All. Nicola Pontil.
Arbitro: Micheli di Tolmezzo.
Note: ammoniti T.Romanin, Sivieri, Bassanello. Al 31’st espulso Lorenzo Zampol Sr per doppia ammonizione. Angoli 7-3 per l’Ardita. Recupero 0+5′.
di BRUNO TAVOSANIS
PESARIIS Pronostico rispettato al “Gennaro” nel confronto tra l’Ardita, lanciata verso la promozione in Seconda, e il San Pietro, che in campionato ha perso 5 delle ultime 7 partite.
La superiorità della squadra di “Micio” Romanin è apparsa chiara sin dai primi minuti, con il San Pietro in difficoltà a contenere le iniziative avversarie e a ripartire. Il 3-0 al termine del primo tempo, assolutamente legittimo, ha di fatto messo in ghiaccio l’incontro in anticipo, lanciando la formazione di Forni Avoltri (come sempre incitata dai suoi giovanissimi tifosi con tamburo, bandiere, fumogeni e cori) in semifinale, dove troverà il Timaucleulis nel campo che sceglierà la società dell’Alta Val But. Nella ripresa succede davvero pochissimo, se non il cartellino rosso al meno giovane dei Lorenzo Zampol alla mezz’ora per somma di ammonizioni e il poker nel finale di Di Sotto.
LA CRONACA
15′ Punizione dalla distanza di Mario, Ferrari si distende e manda in angolo, ma Michieli è di parere diverso.
18′ Punizione di Carrera dal limite vicino al vertice sinistro dell’area, con palla che sbatte sulla traversa e finisce sul fondo.
27′ GOL L’Ardita batte velocemente una punizione, conclusione dal limite di Pietro Pallober, Doriguzzi è sulla traiettoria ma non riesce a intercettare il pallone, che termina la sua corsa in rete.
32′ Proteste dell’Ardita per un tocco con il braccio in area di Diaoune, ma Micheli non è d’accordo.
34′ Ci prova Pellegrina dalla distanza, palla che colpisce il sostegno della rete sopra alla traversa.
39′ Bella azione in velocità dell’Ardita, conclusa da Restifo con un tiro non preciso.
42′ GOL Punizione un metro fuori dall’area spostati sulla sinistra, batte Carrera che con un colpo di biliardo infila la palla nell’angolino basso sul palo opposto; Doriguzzi si tuffa ma non ci arriva.
44′ GOL Ceconi di prima batte a rete, palla bassa che colpisce il palo alla sinistra di Doriguzzi, attraversa la linea di porta e si infila nell’angolino opposto.
47′ Chance per Lorenzo Zampol Jr, la cui conclusione centrale è respinta con i piedi da Ferrari.
88′ GOL Gran botta di Di Sotto e Doriguzzi è battuto. Da applausi.