Castello inarrestabile anche in Coppa

MOGGESE-IL CASTELLO 1-4

GOL: pt 30’ Fabio Marchetti; st 23’ Zekiri, 38’ Nicoloso, 43’ Risico, 45’ Serafini.
MOGGESE: Borgobello, Martina, Linossi, Manuel Not (32’st Zozzi), Risico, Bertossio, Revelant (35’st Filippi), David Not, Fuccaro (20’st Schiavi), Marcon, Nesina. All. Misson.
IL CASTELLO: Filacorda, Roberto Marchetti, Nacchia, Pauluzzo, Focan, Ceschia, Pedi (31’st Di Bez), Zekiri, Nicoloso (41’st Di Bernardo), Serafini, Fabio Marchetti (35’st Megdiu). All. Carnelutti.
Arbitro: Fachin di Tolmezzo.
Note: espulso Pauluzzo. Ammoniti Nacchia, Marcon. 

MOGGIO UDINESE (Redam) Sarà l’Audax l’avversario de Il Castello nella semifinale di Coppa Carnia riservata alla Terza categoria programmata per mercoledì 23 agosto a Gemona grazie al netto successo in trasferta sulla Moggese.

Partita di grande spessore all’Ermolli di Moggio con la squadra di casa molto concreta e concentrata sin dalle prime battute ed all’8’ sfiora il vantaggio con David Not in contropiede, quindi tre minuti più tardi è Nesina a tentare la conclusione, deviata in corner da un piazzato estremo ospite, mentre al 28’ Fuccaro perde il confronto diretto con Filacorda (nelle undici partite disputate in campionato solo nove le reti subite) facendosi anticipare al momento della finalizzazione. Il Castello ha qualche amnesia di troppo in fase difensiva con qualche sbavatura non preventivata, ma allo scoccare del 30’ trova il vantaggio: lancio di Pedi dall’out sinistro che pesca al limite d’aria Fabio Marchetti, il quale di prima intenzione lascia partire una sassata che non lascia scampo a Borgobello. Prima dell’intervallo cartellino giallo per Nacchia de Il Castello e Marcon della Moggese.

Nella ripresa al 12’ punizione di David Not che va a lambire la traversa e si spegne sul fondo mentre le due squadre paiono allungarsi ed a farne le spese è certamente il gioco leggermente scaduto di intensità. Al 23’ sugli sviluppo di un contropiede condotto da Nicoloso la palla perviene a Zekiri che trova il gol del raddoppio, quindi due minuti dopo  insidiosa punizione di Nicoloso  che Borgobello para in due tempi poi lo stesso attaccante castellano colpisce un palo. Al 38’ Il Castello trova la terza rete con Nicoloso ma con la complicità di Borgobello  che prima blocca e poi si fa scivolare il pallone alle spalle. Dopo l’espulsione di Pauluzzo (40’) la Moggese trova il gol della bandiera con una rovesciata da applausi di Risico su traversone di Zuzzi. In zona Cesarini c’è tempo per registrare il quarto gol degli ospiti firmato da capitan Emanuele Serafini sugli sviluppi di un piazzato ma anche in questa situazione Borgobello si è fatto sorprendere.  

(nella foto Emanuele Serafini del Castello)

 

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item