di MASSIMO DI CENTA
In Seconda Categoria, la tredicesima giornata si apre con due anticipi, sabato 5, alle 17.30: importantissimo quello di Paluzza, dove i locali (un punto nelle ultime sette partite) attendono la visita della Val del Lago, squadra che ultimamente ha dato grandi segni di risveglio e che in caso di vittoria al Comunale di via Mulines potrebbe alimentare speranze di salvezza che sembravano davvero nulle.
Nell’altra partita, la Viola sale a Priuso a caccia dei tre punti per mantenere aperta la possibilità di puntate al terzo posto (adesso lontano cinque punti). I priusini invece cercheranno punti per allontanarsi dalla zona a rischio.
Tra le partite di domenica 6, sempre alle 17.30, spicca Ovarese-Stella Azzurra: trasferta davvero delicata per i gemonesi ai quali, per mantenere invariato il distacco, potrebbe andar bene anche il pareggio. Per la formazione di Brovedani, invece, vincere vorrebbe dire proporsi con autorevolezza nella volata finale.
Il Cercivento se la vedrà con il Ravascletto in un derby nel quale parte favorito, anche per le tante assenze, tra squalifiche e infortuni, nella fila dei biancoverdi.
In cerca di punti per una classifica diventata ambiziosa c’è il Lauco, che in Porteal se la vedrà con il Sappada: attenzione però, perché i biancazzurri di Piller hanno assolutamente bisogno di muovere una classifica al momento piuttosto precaria e quindi di certo si giocheranno le loro carte.
Ultima gara in programma quella tra Tarvisio ed Ancora: il pronostico è tutto per l’undici di Mascia, che naturalmente seguirà con molto interesse le partite di Ovaro e Cercivento.
(foto di Alberto Cella)