ILLEGIANA-PONTEBBANA 0-5
GOL: pt ’8’, 30’ e 40’ Piroli; st 7’ Basaldella, 15’ Buzzi.
ILLEGIANA: Mauro Scarsini, Banelli, Cristiano Iob (Mazzorana), Jacopo Scarsini, Fabio Cacitti, Grassi, Matteo Iob (Peresson), Stefano Cacitti, Luca Scarsini, Di Bernardo (Persiani), Adami. All. Romano.
PONTEBBANA: Bricchi, Cecon, Marcon (Macor), Di Bernardo, Pugnetti (Malmassari), Rosic, Basaldella, Buzzi (Donadelli), Piroli (Paganin), Princi, Nicolas Martina. All. Menis.
Arbitro: Strazimiri di Udine.
di FEDERICO IOB
ILLEGIO Buona la prima panchina per mister Menis, che alla guida della Pontebbana (provvisoriamente, secondo quanto dichiarato dalla società in attesa del sì dell’allenatore contattato per sostituire il dimissionario Fabris) conquista tre facili punti sul campo di una rassegnata Illegiana. Grande protagonista di giornata il giovane Tommaso Piroli, che dopo la tripletta messa a segno nel campionato juniores solo 48 ore fa con la maglia del Tarvisio, concede il bis.
Il primo gol del classe 2006 già all’ottavo minuto, quando un errato disimpegno della difesa neroverde spalanca la porta al numero nove ospite, che senza alcun problema insacca. Risponde l’Illegiana con il corner di Luca Scarsini, ma la deviazione di Adami termina di poco alto. Al 30’ la seconda rete della Pontebbana, con Piroli che si gira secco in area e batte a rete da pochi passi. La terza rete dell’attaccante al 40’, di testa sugli sviluppi di un corner. Zero a tre è il risultato con cui le due compagini vanno a riposo.
La Pontebbana impiega solo un quarto d’ora della ripresa per arrotondare il bottino, prima con Basaldella in contropiede quindi con Buzzi dal limite dell’area.
Termina qui la sfida del Pra di Lât, con la Pontebbana che si porta in quartultima posizione, approfittando del pareggio tra Velox e Arta Terme, mentre l’Illegiana è sempre più sprofondata negli abissi della classifica.
(nella foto Tommaso Piroli della Pontebbana)