IL CASTELLO-FUSCA 1-0
GOL: 1′ st Pedi.
IL CASTELLO: Filacorda, Mazzei, Nacchia, Pauluzzo, Focan, Ceschia, Pedi (34′ st Madile), Crapiz (18′ st Di Bez), Nicoloso (34′ pt Di Bernardo), Serafini, Fabio Marchetti. Allenatore: Carnelutti
FUSCA: Candotti, Andrea Cella, Daniele Muner (9’st Sebastiano Canton), Matteo Canton, Michele Muner, Donadelli, Vlaich, Dereani, Simonetti (33′ st Zamolo), Vidoni, Tomat (21’st Cucchiaro). Allenatore: Intilia (assente, in panchina Nucera).
Arbitro: Ticozzi di Gradisca d’Isonzo.
Note: ammoniti Focan, Di Bez, Donadelli e Vlaich
di FEDERICA ZAGARIA
GEMONA DEL FRIULI Il Castello vince di misura l’incontro che l’ha visto fronteggiarsi con un Fusca che, con ordine, è riuscito a neutralizzare le occasioni dei locali, rese pericolose dal duo Marchetti/Pedi, che si sono “assistiti” durante tutto l’incontro.
Dal canto loro, gli ospiti hanno pressato gli avversari già nella loro metà campo quando i difensori de Il Castello cercavano la ripartenza.
Nel primo tempo, la prima azione saliente è arrivata al 21′ con Marchetti che cerca Pedi, il quale si trova da sola davanti a Candotti che esce bene di piede e mette in angolo.
Al 28′ Michele Muner ruba palla nella metà campo de Il Castello, il suo passaggio raggiunge Vidoni, che tira dal limite e la palla colpisce la traversa.
Ci pensa Pedi al 1′ del secondo tempo a sbloccare il risultato: riceve palla con un traversone che sembra raggiungere un difensore del Fusca, ma l’attaccante di casa interviene e segna a fil di palo alla sinistra di Candotti.
Al 15′ dalla fascia destra arriva palla a Marchetti, che tira e colpisce il palo.
Al 42′ da corner arriva palla verso Madile, che colpisce di testa ma il pallone è facile preda di Candotti.
Si conclude così una bella partita, diretta con capacità e buon senso dall’arbitro Ticozzi.