Poker dei Mobilieri con un Amaro spento

AMARO-MOBILIERI 0-4

GOL: pt 23’ Nodale, 28’ Del Negro; st 28’ Vidotti, 35’ Samuele Moro.
AMARO: Agozzino, Fadi, Tassotto (19’ st Costantinis), Monopoli, Federico Valle, Mainardis, Simeoni, Cavallero (16’ st Cappelletti), Giovanni Dell’Angelo, Bortolotti, Gianluca Fior (10’ st Edoaoui). All. Rapposelli.
MOBILIERI: Di Vora, Vidotti, Samuele Moro (33’ st De Zotti), Candussio, Davide Marsilio, Davide Valle (1’ st Alessandro Fior), Damiano Marsilio (35’ st De Agostini), Tommaso Moro (40’ st Damiano Valle, Fumi (21’ st Luca Marsilio), Del Negro, Nodale. All. Talotti.
Arbitro: Penz sez. Basso Friuli.
Note: ammoniti Mainardis, Cavallero, Candussio, Vidotti, Damiano Marsilio.

di LORENZO MORO

AMARO Ampia vittoria dei Mobilieri ai danni di uno spento Amaro, con la formazione ospite a guadagnare punti preziosi in classifica.

L’inizio di partita è condizionato da una pioggia incessante, rendendo scivoloso il manto erboso e facendo perdere l’equilibrio a diversi giocatori.

All’11’ un’uscita errata di Di Vora rischia di favorire i locali, con Monopoli che però spara alto da due passi. La risposta dei Mobilieri giunge al 16’, quando è Del Negro ad involarsi pericolosamente verso la porta difesa da Agozzino, con la formazione di casa a salvarsi in extremis. 

Al 20’ è invece Di Vora a rendersi protagonista con una parata decisiva sul tiro di Bortolotti che era diretto in porta.

Al 23’ vantaggio ospite: contropiede dei Mobilieri con Del Negro bravo a trovare il filtrante per Nodale, con lo stesso numero 11 che entra in area di rigore, supera Agozzino e deposita la palla in rete.

L’ Amaro subisce il colpo, tanto che al 28’ arriva anche il 2-0, questa volta con una punizione pennellata da Del Negro a ridosso dell’area di rigore. A fine primo tempo da segnalare l’infortunio a Davide Valle.

Nella ripresa, il tema della partita non cambia, con i locali in difficoltà nel costruire azioni che possano risultare pericolose, favorendo così il gioco dei Mobilieri. 

Al 10’ è Alessandro Fior ad avventurarsi in un’azione offensiva, trovando poi anche lo spazio per una conclusione che finisce di poco a lato. Ed è sempre Fior al 19’ a cercare la gloria con un pallonetto nel tentativo di scavalcare Agozzino, temporaneamente fuori dai pali, con la palla che finisce però alta sopra la traversa. 

Al 28’ colpo del k.o. da parte dei Mobilieri, questa volta con Vidotti bravo a farsi trovare pronto su una palla giunta sul secondo palo.

Amaro che potrebbe accorciare le distanze al 29’ con Giovanni Dell’Angelo, il quale sbaglia però clamorosamente ad un passo dalla porta.

Al 35’ arriva invece il 4-0 dei Mobilieri, questa volta con un gran goal da fuori area di Samuele Moro, con Agozzino che nulla può.

Per i Mobilierida segnalare anche l’ingresso in campo del giovane Damiano Valle, classe 2007.

(nella foto Gabriel Del Negro dei Mobilieri)

 

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item