La Stella riconquista la vetta, ma con l’Ancora non è stata una passeggiata

STELLA AZZURRA-ANCORA 2-1

GOL: pt 18′ Francesco Cariolato, 48′ Paride Pecoraro; st 12′ Giacomuzzi.
STELLA AZZURRA: Cragnolini, Venier, Dal Pont (32’st Venturini), Matteo Gubiani (28’st Cantin), Cucchiaro, Goi, Piva (20’st Clapiz), Missoni (11’st Baron), Francesco Cariolato, Paride Pecoraro, Lorenzo Cariolato (11’st Di Rofi). All. Giancarlo Peirano.
ANCORA: Del Bianco, Cattarinussi, Fanzutti (9’st Cecotti), Gorenszach, Matiz, Cimador (1’st Daniel Rotter), Alex Rotter (20’st Giovanni Agostinis), Mirco Cleva, Capellari, Federico Cleva (39’st Rupil), Romano (1’st Giacomuzzi). All. Silvano Agostinis.
Arbitro: Pujatti di Trieste.
Note: ammoniti Venturini, Gorenszach e Cattarinussi. Al 45’pt espulso Del Bianco.

GEMONA DEL FRIULI C’era qualche timore in casa Stella Azzurra prima dell’incontro odierno. Perché se è vero che di fronte c’era l’Ancora, lontanissima dalla salvezza, la squadra di Peirano arrivava da tre sconfitte consecutive tra Campionato (con Tarvisio e Ovarese) e Coppa di Seconda (con il Cercivento), oltretutto al cospetto delle principali rivali nella corsa promozione. Psicologicamente, quindi, poteva non essere facile rialzare la testa, con l’obbligo di vincere a tutti i costi. Il successo è arrivato, ma che fatica, considerando che l’Ancora ha giocato l’intero secondo tempo in inferiorità numerica per l’espulsione del portiere Del Bianco al termine della prima frazione per fallo su chiara occasione da gol (non essendoci una riserva di ruolo, a difesa dei pali è andato Nicola Capellari). Insomma, la vetta della Seconda è riconquistata, ma per salire in Prima bisognerà alzare il livello. Per l’Ancora la retrocessione è sempre più vicina, ma l’orgoglio dei pesarini si è visto anche oggi.

(nella foto Paride Pecoraro della Stella Azzurra)

 

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item