VAL RESIA-AUDAX 5-1
GOL: pt 42′ Siega; st 10′ Chinese, 15′ Di Lenardo, 20′ Merlino, 30′ e 35′ Silverio.
VAL RESIA: Pielich, Dereani (34’st Alan Martina), Tosoni, Petito (41’st Rudy Zanetti), Nicholas Zanetti, Merlino, Siega, Cristian Martina, Silverio (43’st Buttolo), De Santis (21’st Caricchia), Di Lenardo. All. Giovanni Micelli.
AUDAX: Casagrande, Nikolas Tremonti (27’st Kozubek), Brovedani, Matteo Nassivera, Cedolin (1’st Del Missier), Del Fabbro, Chinese, Rossini, Lorenzo Sala Sr (43’st Lorenzo Sala Jr), Tonello, Davide Nassivera. All. Giulio Di Prisco.
Arbitro: Zamò di Gradisca d’Isonzo.
Note: ammonito Matteo Nassivera.
RESIA La lunga trasferta dell’Audax arrivava dopo l’approdo alla finale della Coppa di Terza ottenuta a metà settimana sul campo del Castello. L’obiettivo primario della stagione resta però il ritorno in Seconda Categoria e il gruppo di Di Prisco era conscio che nella sfida a due con l’Ampezzo è d’obbligo non perdere punti con le altre squadre del girone, che per qualità complessiva è decisamente il più tosto dei tre. Invece è arrivato un ko pesantissimo contro un ottimo Val Resia in un Girone C che ha visto oggi sconfitto anche l’Ampezzo: per la serie mal comune mezzo guadio… “Loro correvano, erano su tutti i palloni ed hanno giocato discretamente a calcio, anche perché noi praticamente non siamo mai stati in partita – dice il presidente fornese Luca Nassivera -. Fermi, imprecisi, non prendevamo palla e quando ce l’avevamo la buttavamo via. Non so da cosa sia dipeso. Ho sempre pensato che non siamo da terzo posto, bensì da piazzamento onorevole, ma una prestazione così negativa non l’avevamo mai fatta quest’anno”.
(in copertina da sinistra Nicholas Zanetti del Val Resia e Luca Chinese dell’Audax)