L’Amaro vince con l’Arta in 10 contro 11

AMARO-ARTA TERME 2-1

GOL: pt 39′ Mainardis; st 9′ Fabio Rainis, 37′ Bisconti.
AMARO: Agozzino, Fadi, Costantinis (34′ st Alberto Rainis), Voltan, Monopoli, Mainardis, Simeoni (26’st Cavallero), Zuccolo (23′ st Bisconti), Giovanni Dell’Angelo, Fior, Cappelletti (9′ st Bortolotti). All. Rapposelli.
ARTA TERME: Somma, Giarle, Fabio Rainis, Nicola Merluzzi (24’st Lupieri), Solari, Farinati (32’st Cozzi), Matteo Candotti (15′ st Sgoifo), Candoni, Pasta, Ortis, Polettini. All. De Franceschi (assente, n panchina Brollo).
Arbitro: Scudieri di Udine
Note: ammoniti Monopoli, Cappelletti, Ortis. Al 30′ st espulso Mainardis per doppia ammonizione.

di FEDERICA ZAGARIA

AMARO Partita con in palio punti importanti quella disputata oggi ad Amaro; soprattutto gli ospiti dell’Arta avevano necessità di portare a casa la vittoria per sorpassare la Pontebbana, mentre l’Amaro cercava una posizione di classifica più tranquilla.
La parte iniziale vede un’Arta più intraprendente, che riesce a creare più di un’occasione per passare in vantaggio: prima, al 24′ con un colpo di testa di Candotti su cross di Candoni e poi con Pasta, che si fa rimontare da un difensore, quando era ormai a tu per tu con Agozzino.
L’Amaro è più guardingo e si affida alle ripartenze di Dell’Angelo, ben supportato da Fior e Cappelletti.
Al 34′ grande doppia occasione in cui, prima Pasta e poi Polettini, si vedono, a portiere battuto, la palla respinta sulla linea dai difensori dell’Amaro.
È al 39′ che arriva il gol dell’Amaro: Fior effettua un lancio col contagiri per Cappelletti che mette la palla in mezzo e, Mainardis, tutto solo, insacca.
Nella ripresa al 9′ Fabio Rainis tira una punizione che doveva essere un cross alla ricerca della testa di un compagno ed invece la palla si infila nel sette per il gol del pari
Al 25′ Voltan mette il pallone per Giovanni Dell’Angelo, proprio davanti a Somma, che riesce ad intervenire.
Momento importante dell’incontro al 30′ quando Mainardis viene espulso per seconda ammonizione.
Sembrerebbe un fattore positivo per l’Arta invece al 37′ Bisconti dai venticinque metri ha il tempo di girarsi e calciare nell’angolino basso, portando così nuovamente in vantaggio l’Amaro.
L’Arta non si arrende e al 42′ ci prova con una punizione di Rainis, con la palla che colpisce la traversa e altrettanto fa Sgoifo, al 45′ con un bel tiro dal limite.
I termali si sono mostrati coraggiosi e hanno sempre giocato senza nascondere le proprie intenzioni, trovandosi di fronte un Amaro opportunista che è riuscito ad approfittare delle occasioni che ha avuto ed a difendere fino al fischio finale il risultato.

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item