ILLEGIANA-CAVAZZO 1-8
GOL: pt 8’ e 40’ Ferataj; st 1’ Ursella, 15’ Migotti, 18’ e 38’ Ferataj, 19’ Codutti, 33’ Spilotti, 37’ Luca Scarsini.
ILLEGIANA Melchior, Matteo Banelli, Alessio Banelli, Cristiano Iob, Stefano Cacitti (Peresson), Grassi, Mazzorana (Mauro Scarsini), Di Bernardo, Luca Scarsini, Adami, Amos Cacitti. All. Romano.
CAVAZZO Tion, Valent (Cimador), Aste, Pugnetti, Urban (Ursella), Gallizia (Migotti), Copetti (Codutti), Selenati, Ferataj, Sferragatta, Dell’Angelo (Spilotti). All. Chiementin.
Arbitro: Picco di Udine.
di FEDERICO IOB
ILLEGIO Il ciclone Cavazzo si abbatte sul campo sportivo Pra di Lat e sotterra il fanalino di coda Illegiana (in piena emergenza) sotto una gragnola di reti.
Sblocca subito il risultato il capocannoniere Ferataj, con un improvviso tiro da fuori area che accarezza il palo alla sinistra di Melchior e termina in rete. Per la restante parte della prima frazione, nonostante un continuo assedio degli ospiti, la difesa neroverde regge, dovendo subire solamente la rete di Ferataj al 40’, quando la bella azione di Cimador viene finalizzata sottoporta dal 9 in maglia viola.
Nella ripresa la Caporetto degli 11 di mister Romano: al primo minuto è Ursella a trovare la deviazione vincente su corner; al 15’, ancora su azione da calcio d’angolo, è Migotti ad infilare la porta di Melchior con un potente calcio da fuori area. Al 18’ è Ferataj a sfruttare la combinazione in velocità tra Spilotti e Cimador e a portare il parziale sullo 0-5. Passano pochi secondi e Codutti porta il bottino a 6, deviando in rete un cross dalla destra. Poco dopo la mezz’ora di gioco è Spilotti a trovare la personale gioia, sfruttando un bel inserimento di Cimador sulla fascia sinistra. Il gol della bandiera dell’Illegiana porta la firma di Luca Scarsini, che in contropiede sfrutta la verticalizzazione di Di Bernardo e batte l’incolpevole Tion. Al 38’ l’ultima rete della sfida, nuovamente con Ferataj di testa.
(nella foto Matteo Migotti del Cavazzo)