Un pareggio giusto nel derby di Villa Santina

FOLGORE-VILLA 1-1

GOL: pt 32’ Reputin; st 3’ Nicholas Cimenti.
FOLGORE: Biasinutto, Puppis, Dinota, Matteo De Toni, Cisotti, Ceconi, De Antoni (19’ st Simone Moser), Maisano, Reputin (43’ st Adami), Nassivera (36’ st Gardelli, 39’ st Conte), Denis Moser (31’ st Cristofoli). A disposizione: Michele De Toni, Colonna, Simone Moser, Gottardis. All. Francesco Moser.
VILLA: Zozzoli, Moroldo, Arcan, Alex Ortobelli, Alessandro Cimenti, Manuel Guariniello (45’ pt Beuzer), Nicholas Cimenti, Sopracase, Santellani, Felaco (35’ st Corva), Boreanaz (1’ st Zammarchi). A disposizione: Candido, Cencig, Del Linz, D’Orlando, Flamia, Pochero.  All. Adriano Ortobelli.
Arbitro: Maieron di Tolmezzo.
Note: ammoniti Matteo De Toni, Denis Moser, Maisano e Cristofoli.

di ROSELLA IOB

VILLA SANTINA Finisce in parità il derby di Villa Santina ed è un risultato che non accontenta nessuno, anche se il Villa acquisisce comunque un punto prezioso per la propria non rosea classifica. Un derby, si sa, assume delle connotazioni che trascendono da quella che è una semplice sfida sportiva e le due squadre si sono affrontate a viso aperto, dando vita ad un primo tempo piuttosto equilibrato sul quale ha inciso un gran caldo, insolito per questo periodo. Per una buona mezz’ora succede ben poco: si assiste ad un gran possesso palla, ma entrambi i portieri rimangono quasi inattivi. Poi, la Folgore aumenta il ritmo del proprio gioco e, dopo aver sfiorato la rete con un bel calcio di punizione di Cisotti, trova il vantaggio al 32’ con Reputin, che entra in area e, dopo essersi smarcato di due difensori, batte Zozzoli in uscita. Pronta la reazione del Villa: sugli sviluppi di un calcio d’angolo c’è la conclusione di Nicholas Cimenti che si vede negare il gol da un ottimo intervento di Biasinutto.

All’inizio della ripresa, il remissivo Villa del primo tempo cambia faccia: al 3’ gli arancioni firmano il pareggio con Nicholas Cimenti, ben imbeccato da Beuzer e poi cercano con insistenza il gol del vantaggio. La partita diventa più vivace e si assiste a numerosi rovesciamenti di fronte che tengono molto impegnate le difese. Al 26’ Zozzoli è costretto ad intervenire per deviare in angolo un bel calcio di punizione di Cisotti e pochi minuti dopo è Biasutto a mettere in corner una forte tiro di Alex Ortobelli. Entrambe le squadre provano a cercare la rete della vittoria e il risultato rimane in bilico fino alla fine.

Pareggio sostanzialmente giusto per quanto espresso in campo, in un match ben gestito dall’arbitro Maieron.

(nella foto Cella, un’immagine del derby di andata)

 

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item