Terza: Audax-Ampezzo, che sfida! Ardita e Castello a un passo dalla festa

di MASSIMO DI CENTA

Nel girone A di Terza Categoria, il Castello (che osserva il turno di riposo) dovrà attendere più o meno le 20.30 per sapere se la sua promozione è matematica: il San Pietro (unica squadra ad insidiare il primato dei gemonesi) posticipa infatti il proprio incontro interno col Timaucleulis domenica alle 18.30. Solo vincendo i viola potrebbero rimandare la festa dei rosanero. Nell’altra gara in programma a Comeglians (alle 16), i padroni di casa affrontano l’Edera con l’obiettivo di abbandonare l’ultimo posto nel raggruppamento.

Nel girone B, anticipato a sabato alle ore 16, l’Ardita a Verzegnis andrà a caccia del punto necessario per dare il via alla festa promozione. Nella prima fase, l’undici di Forni Avoltri conobbe proprio in casa dei neroverdi una delle due sconfitte stagionali. Nell’altro incontro pronostico tutta dalla parte dei padroni di casa della Moggese nella partita contro la Velox B. A riposare sarà il Bordano.

Nel girone C (gare in programma domenica alle 16) è la giornata di Audax-Ampezzo, che non è decisiva ma sicuramente molto importante. Alla luce della sconfitta di domenica in Curiedi, i fornesi devono assolutamente vincere, per scavalcare i rivali e porsi nella condizione di essere padroni del proprio destino. Match incerto e delicatissimo, quindi. Detto che il Trasaghis osserva il turno di riposo, rimane da parlare di Val Resia-Fusca, con gli ospiti che cercheranno i tre punti per agganciare in classifica i rivali di giornata.

(nella foto l’Ampezzo)

 

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item