Illegiana, finalmente! Ad Amaro arriva la prima vittoria stagionale

AMARO-ILLEGIANA 1-3

GOL: pt 9’ Adami, 21’ Voltan (rig.); st 18’ e 47’ Luca Scarsini.
AMARO: Marcuzzi, Rainis, Tassotto (Nardi), Voltan, Mainardis, Monopoli, Simeoni, Zuccolo, Giovanni Dell’Angelo (Fior), Bortolotti, Cappelletti. All. Rapposelli.
ILLEGIANA: Melchior, Banelli, Kevin Iob (Mazzorana), Stefano Cacitti, Fabio Cacitti, Grassi, Jacopo Scarsini, Di Bernardo, Luca Scarsini (Peresson), Adami, Cristiano Iob. All. Romano.
Arbitro: Roman Zotta di Maniago,

di FEDERICO IOB

AMARO Prima gioia stagionale per l’Illegiana, che sul campo dell’Amaro si impone per 3 a 1 in una partita giocata con grinta e determinazione.
I neroverdi passano in vantaggio dopo pochi minuti, quando una incomprensione tra i centrali difensivi dell’Amaro regala palla ad Adami, che da qualche metro all’interno dell’area di rigore calcia dove Marcuzzi non può arrivarci. Il pareggio dei locali al 21’ su calcio di rigore: Rainis si invola sulla fascia destra e Kevin Iob, che alcuni minuti dopo lascerà il campo per infortunio, entra con troppa veemenza sull’avversario; rigore solare che Voltan realizza. L’Amaro ha l’opportunità di raddoppiare con Cappelletti, cui non riesce il tap-in dopo una respinta corta di Melchior.

Nel secondo tempo l’Illegiana trova il gol del vantaggio al 18’ con Luca Scarsini, che parte praticamente dalla propria metà campo defilato sulla fascia sinistra, si accentra portando il pallone presso lo spigolo dell’area e con un tiro a giro mette il pallone nel sette opposto, con un arcobaleno che ricorda il miglior Del Piero. L’Amaro risponde al vantaggio neroverde portando molti uomini in attacco, ma prima Fior si fa neutralizzare il tiro ravvicinato da Melchior, quindi Cappelletti calcia trovando la parte alta della traversa. Con una squadra totalmente sbilanciata in attacco, i locali subiscono il terzo gol in contropiede, con il solito Luca Scarsini che in velocità si disfa del diretto marcatore e non lascia scampo a Marcuzzi.

(in copertina dall’alto Matteo Tassotto dell’Amaro e Matteo Adami dell’Illegiana)

 

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item