Due gol nel primo tempo per il successo del Val Resia sul Fusca

VAL RESIA-FUSCA 2-0

GOL: pt 27′ Di Lenardo, 38′ Toniutti (aut.).
VAL RESIA: Pielich, Petito, Tosoni, Francesco Derani, Nicholas Zanetti (40′ st Rudy Zanetti), Martina, Merlino, Caricchia (46′ st Lega), Di Lenardo, Rossi, Silverio. All. Giovanni Micelli.
FUSCA: Cargnelutti, Tomat (28′ st Delicato), Del Linz (1’st Michele Muner), Caufin, Matteo Canton, Donadelli, Simonetti, Toniutti (42′ st Sebastiano Canton), Vidoni, Cucchiaro, De Toni. All. Patrick Intilia.
Arbitro: Ottaviano di Gradisca D’Isonzo
Note: ammoniti Petito, Martina, Tomat, Caufin, Matteo Canton, Donadelli e Michele Muner.

di FEDERICA ZAGARIA

RESIA Incontro di non grande rilievo se non per “onore” di classifica con un Val Resia che voleva mantenere i 3 punti di vantaggio sull’avversario odierno.
Squadra di casa che è subito più aggressiva e si porta più volte nel centrocampo del Fusca cercando di entrare in area ma senza chiare occasioni da rete.
È all’8′ che Merlino da fallo laterale, dopo la lisciata di un difensore ospite, riceve palla e tira con il pallone che esce, di poco, alla sinistra di Cargnelutti.
La palla migliore ce l’ha De TonI, che un riceve passaggio da Cucchiaro, sposta il pallone, con una finta supera il diretto avversario, tira ma è bravo Pielich a respingere di piede.
Solito scambio al 18′ tra Cucchiaro e De Toni che, in corsa, tira ma la palla termina fuori.
Al 25′ Nicholas Zanetti cerca un passaggio che diventa una parabola che scende verso l’incrocio dei pali ma Cargnelutti interviene e blocca la palla.
Arriva il gol del Val Resia: al 27′ Di Lenardo scende indisturbato sulla fascia sinistra, fa fuori due difensori, effettua un gran tiro e segna a fil di palo.
Subito dopo, al 28′, traversone per Merlino, parte il tiro che colpisce un difensore, la palla torna allo stesso Merlino che, nuovamente, tira, ma interviene ottimamente Cargnelutti.
È ancora l’estremo ospite al 34′ a rendersi protagonista, con un grande intervento a togliere la palla dal sette su una punizione di Rossi.
Raddoppio del Val Resia al 38′ con un autogol del Fusca: punizione decentrata dal limite dell’area, traversone su cui interviene Toniutti, di testa, cercando di allontanare la palla dalla propria area, ma colpisce male e il pallone finisce nella sua porta.

Il secondo tempo è più monotono con il Val Resia che cerca di difendere il risultato ottenuto nella prima metà di gioco e si propone con ripartenze, mentre il Fusca cerca di essere più aggressivo ma non riesce a creare per i suoi attaccanti delle buone occasioni da rete.
Al 20′ proprio su una ripartenza della squadra di casa, la difesa del Fusca si ferma ritenendo Di Lenardo in fuorigioco, quest’ultimo entra in area a tu per tu con Cargnelutti che esce benissimo e gli toglie la palla dai piedi.
Alla mezz’ora da corner, palla verso Rossi che effettua un bel tiro diretto al sette che però esce di poco.
La partita da qui può considerarsi conclusa nonostante alcune buone ripartenze da parte di entrambe le squadre.

 

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item