STELLA AZZURRA-VAL DEL LAGO 2-2
GOL: st 4′ e 8′ Sgobino, 25′ Venturini, 35′ Paride Pecoraro (rig.).
STELLA AZZURRA: Cragnolini, Venturini, Venier, Pugnetti, Leoner Cucchiaro, Baron, Matteo Gubiani (Francesco Cariolato), Simone Gubiani (Lorenzo Cariolato), Piva (Cantin), Paride Pecoraro, Passera. All. Giancaro Peirano.
VAL DEL LAGO: Marco Clocchiatti, Stefanutti, Sandrini (Pietropolli), Luca Clocchiatti, Stella, De Canio, Quarino, Orlando, De Cecco (Scilipoti), Venuti (Fabbro), Sgobino. All. Fabio Picco.
Arbitro: Lozei di Trieste.
Note: espulso al 34’st De Canio.
di PIERO IACUZZI
GEMONA DEL FRIULI Punti pesanti in palio oggi al “Goi” per diverse motivazioni (promozione da una parte, salvezza dall’altra).
Primo tempo equilibrato, parte meglio la Val del Lago con diverse azioni pericolose, ma la difesa stellata è sempre attenta, in particolare con Pugnetti e Leoner Cucchiaro. Da segnalare in particolare una conclusione al 25′ di Sgobino senza esito. Sale poi la Stella, che va vicina al vantaggio con un colpo di testa di Pecoraro sul quale Marco Clocchiatti si supera. Al 35′ De Ceccon con tiro dal limite impegna Cragnolini, quindi è capitano Venturini che da limite lascia partire un tiro ben neutralizzato dal portiere avversario. La Stella insiste collezionando però solo angoli, tanto che al termine del primo tempo il conto sarà di 7-0.
Nella ripresa arriva subito l’uno-due della Val del Lago. Al 4′, su assist di Venuti, Sgobino si invola solo verso la porta e trafigge Cragnolini. La Stella accusa il colpo ed è trafitta nuovamente all’8 da Sgobino con una rete fotocopia della prima. Peirano effettua alcuni cambi che poi si riveleranno decisivi e la Stella rientra in partita con capitan Venturini, che al 25′ beffa di piatto Clocchiatti accorciando le distanze. L’assalto dei locali viene premiato al 35′: Pecoraro calcia a rete, respinge Clocchiatti, si impossessa del pallone Francesco Cariolato che calcia a rete, ma De Canio para sulla linea di porta. Inevitabili rigore e espulsione. Dal dischetto si presenta Pecoraro che realizza così il, 100° gol in maglia stellata. In superiorità numerica la Stella cerca il vantaggio, ma il risultato non cambierà più fino al fischio finale dell’ottimo Lozei. La Val del Lago, che porta a casa un prezioso punto. frena così la corsa della Stella, che avrebbe meritato la vittoria.
(nella foto Pecoraro incoronato per i 100 gol assieme al capitano Venturini, anch’esso oggi a segno)