di MASSIMO DI CENTA
La Terza Categoria prevede. per mercoledì alle ore 20.30. l’ultima giornata infrasettimanale della stagione. Un turno che potrebbe esprimere un altro verdetto definitivo nel girone A, dove il Castello spera finalmente di festeggiare una promozione pressoché scontata da tempo ma ancora non “ufficializzata”: ai rosanero, infatti, basterà un punto, nel confronto interno con il Timaucleulis, per raggiungere la Seconda Categoria. Nell’altra gara della serata si affrontano San Pietro ed Edera che servirà solo ad aggiornare le statistiche. Giornata di riposo per il Comeglians.
Nel girone B l’unica squadra che scenderà in campo con almeno un motivo stimolante è l’Ardita, che andrà a Moggio per incamerare altri tre punti utili per la classifica nel tentativo di vincere il campionato. In Bordano-Velox B non ci sono obiettivi in palio da raggiungere, se non quello di terminare la stagione nel miglior modo possibile. A riposare sarà il Verzegnis.
Girone C con l’Ampezzo che sul campo del Val Resia cerca il riscatto dopo la sconfitta di domenica scorsa a Forni di Sotto: un riscatto che servirà a risorpassare l’Audax (ferma per il riposo) e a mettere pressione ai fornesi. Non sarà comunque una passeggiata per gli ampezzani, su un campo dove passare non è mai semplice e infatti la trasferta è giustamente temuta dall’ambiente biancorosso. Chiude il quadro Trasaghis-Fusca.
(nella foto una fase di Ampezzo-Val Resia dello scorso 20 agosto)