di MASSIMO DI CENTA
In Terza Categoria, nell’ultimo turno infrasettimanale, è arrivata la promozione matematica del Castello, risultato che aveva solamente bisogno dell’ufficialità: superando il Tiamucleulis per 2 a 1, i rosanero approdano i Seconda, dopo una stagione che li ha visti da sempre protagonisti. Nell’altra partita del girone A (dove ha riposato il Comeglians), il San Pietro strapazza l’Edera.
Nel girone B, l’Ardita va a vincere in casa della Moggese, confermando il primo posto assoluto in classifica e conservano due lunghezze di vantaggio proprio sul Castello (49 i punti totali del fornesi contro i 47 dei gemonesi). Le due squadre sembrano davvero intenzionate a conquistare il primato assoluto che darebbe il titolo di vincitore di campionato. Nell’altra partita, onore alla Velox B che espugnando il campo del Bordano ottiene la seconda vittoria stagionale. Ai fini della classifica non cambia nulla, ma le vittorie, a livello di morale, sono sempre importanti. Ha riposato il Verzegnis.
Nel girone C, frena l’Ampezzo: il 2 a 2 rimediato in casa del Val Resia (arrivato oltretutto al 4’ di recupero) è un mezzo passo falso, perché il punto è valso, sì, l’aggancio all’Audax (che ha riposato) in testa alla classifica del girone, ma i fornesi hanno una partita in meno. Nell’altra gara, successo esterno del Fusca a Trasaghis.
(nella foto la Velox B)