CAVAZZO-TARVISIO 2-0
GOL: pt 1′ Bombardier; st 3′ Molinari (aut.).
CAVAZZO: Mianulli, Monai, Maion, Emanuele Fior, Ursella, Lozer (35’st De Giudici), Paschini (31’st Franco), Zamolo, Dell’Angelo (14’st Bazzetto), Di Biase (19’st Simone Fior), Bombardier (27’st Borta). All. Angelo Dionisio.
TARVISIO: Petrin, Vuerich, Torri, Scheriau, Princi (31’st Ciotti), Molinari (11’st Vinci), Sabic, Nicola Buzzi (21’st Favilli), Piroli (31’st Baron), Michele Buzzi, Aloisi (6’st Mamouni). All. Max Conde.
Arbitro: Saitta di Tolmezzo.
Note: ammoniti l’allenatore del Cavazzo Dionisio, Zamolo e Vuerich. Angoli 11-5 per il Cavazzo. Recupero: 4’+5′.
di BRUNO TAVOSANIS
CAVAZZO CARNICO Il Cavazzo ci riprova. Dopo la sconfitta con i Mobilieri nella finale dello scorso anno a Paularo, la squadra viola approda nuovamente all’ultimo atto del Torneo Juniores. Giovedì prossimo alle 19.30 al “Cancianini” di Pontebba a contendere il titolo sarà l’Arta, che ha avuto la meglio sul Villa allo “Sbordone”.
Il Cavazzo aveva ipotecato la qualificazione alla finale vincendo giovedì scorso 4-2 a Tarvisio e questa sera ha confermato la sua superiorità sugli avversari, che comunque si sono ben comportati.
Il Cavazzo passa dopo soli 60 secondi: cross bassa dalla sinistra di Dell’Angelo, Molinari è sul pallone ma incespica, concedendo di fatto un assist al bacio a Bombardier, che da due passi in posizione centrale non può sbagliare. Il Tarvisio ha la possibilità di trovare subito la parità al 5′, quando l’arbitro Saitta concede il rigore per un fallo su Michele Buzzi; alla battuta va il bomber Piroli, che spedisce il pallone a lato. La pioggia e il campo pesante rendono non facile il gioco per i protagonisti, ma le occasioni nel primo tempo non mancano, soprattutto per il Cavazzo, ma anche il Tarvisio ci prova, dimostrando di crederci nonostante i 3 gol da recuperare per andare ai rigori. Al 13′ Zamolo da ottima posizione non trova l’attimo propizio per la battuta a rete e nella ripartenza Piroli vede Mianulli distante dai pali e prova a beffarlo dalla distanza sul primo palo, trovando però la risposta del portiere della Viola. Il Cavazzo fa la partita, anche grazie alle geometrie di capitan Di Biase, un ragazzo già grande protagonista anche con la prima squadra. Al 15′ Dell’Angelo cerca il “golasso” da 25 metri, mandando il pallone vicino all’incrocio e al 21′ è proprio Di Biase a esaltare le capacità in volo del portiere ospite Petrins. Al 29′ Aloisi va via solo in posizione centrale, ma l’arbitro segnala un fuorigioco, fra le proteste ospiti. Al 35′ ancora chance per i viola (oggi in divisa bianca) con la punizione di Maion deviata da Bombardier che costringe Petrin a un nuovo intervento. L’ultima occasione del primo tempo porta la firma di Piroli, che va via di classe saltando un paio di uomini ma poi sballa la conclusione.
La ripresa si apre con l’autogol di Molinari (serata sfortunata la sua, ricordando anche un doloroso colpo subìto nel primo tempo), che nel tentativo di intercettare un cross di Maion infila il pallone nella sua porta. Di fatto qui si chiude definitivamente il discorso qualificazione, tanto che accadrà ben poco fino al triplice fischio dell’arbitro Saitta, anche perché la fatica si è fatta sentire, nonostante i 5 cambi operati da entrambe le panchine. Si segnalano comunque due chance per Franco, molto attivo nei minuti in cui è rimasto in campo.
Cavazzo quindi in finale, Tarvisio che esce comunque dalla competizione a testa alta.
RIEPILOGO RISULTATI
SEMIFINALI
ANDATA: Tarvisio-Cavazzo 2-4, Arta-Villa 2-2.
RITORNO: Cavazzo-Tarvisio 2-0, Villa-Arta 2-3.
TRIANGOLARI
GIRONE A: Cavazzo-Stella Azzurra 4-0, Arta-Cavazzo 3-2, Stella Azzurra-Arta 3-1.
GIRONE B: Tarvisio-Mobilieri 3-2, Villa-Tarvisio 4-1, Mobilieri-Villa 2-3.
PRIMA FASE
1a giornata: Arta-Villa 4-1, Stella Azzurra-Mobilieri 1-1, Cavazzo-Tarvisio 7-0.
2a giornata: Mobilieri-Arta 0-2, Villa-Cavazzo 1-2, Tarvisio-Stella Azzurra 4-1.
3a giornata: Arta-Stella Azzurra 3-1, Cavazzo-Mobilieri 2-1, Tarvisio-Villa 3-3.
4a giornata: Mobilieri-Villa 2-0, Stella Azzurra-Cavazzo 3-2, Arta-Tarvisio 3-2.
5a giornata: Villa-Stella Azzurra 4-1, Cavazzo-Arta 2-1, Tarvisio-Mobilieri 0-0.
6a giornata: Mobilieri-Stella Azzurra 1-1, Villa-Arta 4-1, Tarvisio-Cavazzo 1-1.
7a giornata: Stella Azzurra-Tarvisio 2-2, Cavazzo-Villa 1-0, Arta-Mobilieri 4-2.
8a giornata: Stella Azzurra-Arta 1-3, Mobilieri-Cavazzo 0-1, Villa-Tarvisio 1-3.
9a giornata: Villa-Mobilieri 3-0, Cavazzo-Stella Azzurra 10-1, Tarvisio-Arta 4-1.
10a giornata: Mobilieri-Tarvisio 2-1, Stella Azzurra-Villa 1-6, Arta-Cavazzo 1-1.
MARCATORI (a cura di Renato Damiani)
16 reti: Alessandro Marzona (Villa).
14 reti: Tommaso Piroli (Tarvisio).
11 reti: Matteo Ortis (Arta Terme), Luca Dell’Angelo (Cavazzo).
9 reti: Gianluca Cattarinussi (Villa).
7 reti: Alessandro Maion (Cavazzo).
6 reti: Davide Fabiani (Arta Terme)
5 reti: Youssef Mamouni (Tarvisio).
4 reti: Davide Caroli (Arta), Paolo Pecoraro (Stella Azzurra), Alen Candotti (Mobilieri), Luca Bombardier (Cavazzo).
3 reti: Francesco Bierti (Stella Azzurra), Claudio Favilli, Mattia Cozzi e Johnny Nenis (Arta Terme), Alessandro Bassanello e Tommaso Di Biase (Cavazzo), Damiano Valle (Mobilieri), Samuele Boiti (Villa).
2 reti: Francesco Groppo (Villa), Cristiano Puntel e Ivan Sandri (Arta Terme), Ivan Borta e Matteo Zamolo (Cavazzo), Lucas Nodale e Nathan Del Negro (Mobilieri), Kevin Cucchiaro (Stella Azzurra).