di MASSIMO DI CENTA
La Terza Categoria scende in campo domenica alle 15 con la terzultima giornata.
Nel girone A, solo il Castello ha un motivo di interesse nel fatto che vuole provare a vincere il campionato: in casa contro il Comeglians, i rosanero non dovrebbero avere motivi di preoccupazione, ma è chiaro che le partite vanno giocate e gli ospiti faranno di tutto per onorare l’impegno. Timaucleulis-Edera è l’altro incontro, mentre il San Pietro riposa.
Anche nel girone B l’unica motivazione è quella che riguarda l’Ardita: l’undici di Forni Avoltri va sul campo della Velox B con lo scopo di mantenere il piccolo vantaggio (2 punti) sul Castello per il discorso della vittoria del campionato. Nella domenica in cui il turno di riposo spetta alla Moggese, Bordano e Verzegnis non hanno altro interesse che avviarsi alla conclusione in maniera dignitosa.
Ed eccoci al girone C, dove ancora è in ballo un posto promozione. Le due squadre in lotta saranno impegnate in trasferta: l’Audax scenderà a Trasaghis ed è inutile dire che parte coi favori del pronostico, anche se al “Costantini”, a fine agosto, l’Ampezzo pagò pegno e quindi Rossini e compagni sanno che non possono permettersi passi falsi. Decisamente meno agevole il viaggio dell’Ampezzo, di scena in Curiedi: il Fusca è formazione imprevedibile, ma Cescutti (di nuovo in panchina dopo due mesi, visto che la squalifica termina sabato) sicuramente saprà fare un bel discorsetto ai suoi in tema di concentrazione e determinazione. Val Resia fermo per il turno di riposo.
(nella foto una fase di Ampezzo-Fusca nell’andata della seconda fase)