VELOX-MOBILIERI 2-1
GOL: pt 29′ Steve Di Gleria, 38′ Gabriel Del Negro, 39′ Josef Dereani.
VELOX: Alessio Dereani, Alex Del Negro (1’st Puntel), Steve Di Gleria, Davide Del Negro, Gabriele Fabiani, Stefano Marsilio (22’st Zozzoli), Brovedan, Matiz, Josef Dereani (46’st Mario Di Gleria), Stefano Dereani (6’st Emanuele Ferigo), Maggio (49’st Gortan). All. Ivan Gressani.
MOBILIERI: Di Lena, Alessandro Marsilio (27’st Flamia), Samuele Moro (34’st Davide Valle), Candussio, Davide Marsilio, Vidotti, Damiano Marsilio, Tommaso Moro (12’st Luca Marsilio), Damiano Valle (21’st D’Andrea), Gabriel Del Negro, Fumi (12’st Nodale). All. Maurizio Talotti.
Arbitro: Accarino di Maniago.
Note: ammoniti E.Ferigo, A.Marsilio e D.Marsilio.
PAULARO Partita semplicemente fondamentale quella odierna per la Velox, obbligata a vincere per inseguire quella salvezza che dopo il ko interno con la Pontebbana dello scorso 17 settembre sembrava una chimera. Di fronte la squadra di Ivan Gressani aveva i Mobilieri, che proprio vincendo venerdì scorso a Pontebba avevano riaperto le porte alla speranza, che con oggi è aumentata di molto per effetto del successo al “Romano” e del contemporaneo ko di Arta e Pontebbana, risultati che hanno portato la Velox per la prima volta in stagione fuori dalle ultime tre posizioni, con la prospettiva di ricevere domenica prossima un Campagnola ormai con pochi stimoli (vedi sconfitta odierna a Illegio) e all’ultima giornata un Villa tranquillo, mentre le altre due squadre in lotta per non retrocedere si troveranno di fronte a Pontebba. Una situazione che potrebbe portare addirittura la Velox a salvarsi con un turno di anticipo se vincerà con il Campagnola e al “Cancianini” finirà in parità. Giova ricordare che dopo le prime sei giornate la Velox era ancora a quota 0, di conseguenza la salvezza sarebbe obiettivamente clamorosa.
La sfida di oggi si è decisa in 10′, con Steve Di Gleria che porta in vantaggio di paularini, Gabriele Del Negro che pareggia e Josef Dereani a firmare il 2-1, un punteggio che non cambierà più.
(nella foto Josef Dereani della Velox)