FUSCA-AMPEZZO 1-2
GOL: pt 23′ De Toni, 47′ Alex Facchin; st 33′ Daniele Battistella.
FUSCA: Cargnelutti, Dereani, Simonetti, Donadelli, Michele Muner, Daniele Muner, Caufin, Matteo Canton, Toniutti (12′ st Vlaich), Cucchiaro, De Toni (43′ pt Vidoni). All. Intilia.
AMPEZZO: Rugo, Petris (29’st Dorigo), Di Lenardo, Ariis, Fachin (6’st Sala), Zatti, Boiti, Tonello, Daniele Battistella, Andrea Battistella (33′ st Puntel), Facchin. All. Cescutti.
Arbitro: Micheli di Tolmezzo
Note: ammoniti Michele Muner, Daniele Muner, Ariis, Fachin, Facchin, Daniele Battistella, Cescutti e Peresson, guardalinee del Fusca. Al 12’st espulso Simonetti per doppia ammonizione.
di FEDERICA ZAGARIA
CURIEDI Incontro importante dal punto di vista della classifica per l’Ampezzo, che doveva vincere per tenersi il primo posto, in vista del riposo che osserverà domenica prossima aspettando notizie da Forni di Sotto.
Primo quarto d’ora di gioco equilibrato con le due squadre che cercano di non scoprirsi troppo per evitare di venir colpite.
Al 14′ Cucchiaro rientrato nella propria metà campo per dare una mano in fase difensiva, ruba palla, scambia con Toniutti, riparte sulla fascia sinistra, cerca di mettere palla in mezzo alla ricerca dei suoi compagni ma la palla è troppo corta e l’Ampezzo può ripartire. Il Fusca però è più concreto e si porta in vantaggio: passaggio smarcante di Toniutti per De Toni, che entra in area e segna.
La risposta dell’Ampezzo arriva al 30′: punizione di Zatti, un difensore del Fusca manca la palla in area, quest’ultima va verso Facchin, che però non riesce a ribadire in rete.
Daniele Muner al 32′ effettua un tiro al volo dalla lunga distanza, la palla di dirige verso il sette ma interviene Rugo.
Al 43′ si infortuna De Toni, che è costretto ad uscire, sostituito da Vidoni.
Arriva al 47′ il pareggio dell’Ampezzo: punizione che viene tirata da poco più avanti del corner da Andrea Battistella, nella mischia si alza la testa di Facchin che mette la palla in rete.
Nel secondo tempo l’Ampezzo entra in campo più aggressivo rispetto alla prima metà di gioco e si trova davanti un Fusca più propenso a proteggersi e a ripartire, soprattutto dal 12′ dopo l’espulsione di Simonetti.
Ci prova comunque Vidoni da corner a servire Canton, che manca di poco la palla di testa.
Al 7′ Tonello effettua un gran tiro dal limite che Cargnelutti è bravo a deviare in angolo.
L’ Ampezzo si porta in vantaggio al 33′, quando il solito Zatti, da corner, effettua il cross, mischia in area da cui esce la testa di Daniele Battistella che infila Cargnelutti.
Al 43′ Daniele Muner ci prova con una punizione rasoterra che Rugo è bravo a fermare.
Una bella partita si conclude così a favore dell’Ampezzo (con nuovamente mister Cescutti in panchina dopo la lunga squalifica), non semplice da portare a casa ma che gli consente di continuare la sua corsa verso la promozione.