Il Cavazzo cerca il punto scudetto in casa del Real

di MASSIMO DI CENTA

La penultima giornata della Prima Categoria vedrà il prologo di due anticipi, sabato 7: due gare nelle quali sono impegnate squadre senza interessi di classifica. Ci riferiamo a Cedarchis-Amaro alle 15 e Folgore-Illegiana alle 16. Il resto del programma è previsto per domenica 8 alle 15 e l’interesse sarà essenzialmente centrato su tre campi.

Partiamo dalla sfida di Imponzo, che potrebbe decretare l’ottavo titolo per il Cavazzo, al quale basterà un pareggio per essere campioni. Questo è il puro dato aritmetico, ma in realtà la partita è un concentrato di motivi. Per il Cavazzo, vincere lo scudetto sul campo della squadra che ne ha contrastato il cammino, significherebbe rafforzare l’idea di dominio sul torneo. Nel contempo, il Real, che vuole chiudere imbattuto in casa, cercherà la vittoria per rimandare ulteriormente una festa che darebbe ancora più lustro ad una stagione memorabile, perché in pochi avevano previsto un rendimento così alto per l’undici di Marini. Rendimento confortato da una manovra che a detta di tutti è stata la più brillante per tutta la stagione. Comunque vada, entrambe meritano un plauso per tutto quello che hanno saputo esprimere nell’arco di sei mesi di appassionante duello e il confronto diretto alla penultima giornata sembra proprio l’occasione ideale per una meritata standing ovation ad entrambe.

Altro campo caldo sarà il “Cancianini”, dove l’Arta andrà a sfidare la Pontebbana, in una di quelle classiche partite dove il pareggio non servirebbe a nessuno. Chiaramente all’esito della sfida di Pontebba è legato il risultato della Velox: i gialloblu affrontano in casa il Campagnola e con una vittoria potrebbero mettere un’ipoteca importante sulla salvezza. Per provare a fare una proiezione, ricordiamo il calendario delle tre squadre impegnate ad evitare la retrocessione nell’ultima giornata: Villa-Velox, Arta-Mobilieri e Cavazzo-Pontebbana.

Chiude il programma un’altra partita tra squadre tranquille, vale a dire Mobilieri-Villa.

(nella foto di Alberto Cella, una fase di Cavazzo-Real all’andata)

 

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item