Arriva al 90′ il gol della speranza per la Pontebbana

PONTEBBANA-ARTA TERME 3-2

GOL: pt 9’ Nicolas Martina, 25’ Matteo Candotti, 34’ Belgrado, 39’ Basaldella; st 45’ Nicolas Martina.
PONTEBBANA: Bricchi, Cecon, Di Bernardo, Rosic, Alessandro Della Mea, Nicola Della Mea, Basaldella, Nicolas Martina (45’ st. Paganin), Piroli, Princi (23’ st. Misic), Venturini (25’ st. Marcon). All. Cargnelutti.
ARTA TERME: Somma, Giarle (1’ st. Bellina), Rainis, Nicola Merluzzi (14’ st. Luca Merluzzi), Ferraiuolo (33’ st. Cozzi), Farinati, Belgrado, Candoni, Matteo Candotti, Ortis, Polettini. All. Cocchetto.
Arbitro: Accarino di Maniago.
Note: espulso Ortis. Ammoniti: Ortis, Farinati, Di Bernardo e Basaldella.

di ROSELLA IOB

PONTEBBA Al “Cancianini” va in scena una sfida all’ultimo respiro nella lotta per non retrocedere, tra la squadra di casa e l’Arta. A dividerle c’è un solo punto e, quindi, per entrambe c’è solo un risultato a cui puntare: la vittoria. Ci sono tutte le prerogative per assistere ad una partita molto intensa e già dai primi minuti di gioco, la sfida manifesta un grande agonismo.

La Pontebbana si fa subito pericolosa in avanti con Princi, la cui conclusione dal limite dell’area va di poco alta sopra la traversa. Risponde prontamente l’Arta con Ortis, ma il suo tiro viene deviato in angolo da Bricchi. Pochi minuti dopo, Martina raccoglie un preciso assist di Princi e batte Somma portando in vantaggio la sua squadra. Al 17’ la Pontebbana potrebbe raddoppiare, ma il colpo di testa di Basaldella manda la palla a sbattere sulla base del palo. Gli ospiti reagiscono uscendo dalla propria area con maggior determinazione e al 25’ pareggiano con Matteo Candotti, che risolve una mischia in area battendo il portiere con un corto rasoterra. Si susseguono tanti rovesciamenti di fronte ad un ritmo piuttosto alto e il sostanziale equilibrio viene nuovamente spezzato al 34’ da Belgrado, che intercetta il rinvio lungo del suo portiere e, sul filo del fuorigioco, entra in area e batte il portiere in uscita. Ci pensa Basaldella, pochi minuti dopo, a rimettere alla pari lo score, mettendo in rete una palla proveniente dal calcio d’angolo. 

Il secondo tempo non offre molti spunti di cronaca, anche perché la Pontebbana appare più rinunciataria e subisce le manovre degli ospiti che procurano diverse occasioni pericolose ma non riescono a finalizzarle. Al 33’ Ortis cade in area e i termali reclamano il calcio di rigore, ma l’arbitro non è dello stesso parere ed espelle lo stesso Ortis. Nonostante l’inferiorità numerica, l’Arta continua a pressare sbilanciandosi in avanti e, proprio allo scadere del tempo regolamentare, viene punita dal gol di Martina (doppietta per lui) che approfitta di una distrazione difensiva e batte Somma in uscita.

Con questa soffertissima vittoria, la Pontebbana continua a sperare nella salvezza. Gran rammarico, invece, per l’Arta che non ha saputo sfruttare le occasioni capitate in partita e con questa sconfitta vede ridursi al lumicino le speranze di rimanere in Prima Categoria.

(in copertina Nicolas Martina della Pontebbana)

 

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item