di MASSIMO DI CENTA
L’ultima giornata della Terza categoria riserva due notizie importanti: il Castello è il vincitore assoluto del campionato, mentre per la terza promozione tutto sarà rimandato allo spareggio tra Audax e Ampezzo, che hanno chiuso alla pari il loro cammino.
Ma andiamo con ordine. Il girone A vive il proprio epilogo con due vittorie in trasferta: quella del Comeglians in casa dell’Edera e quella del San Pietro sul campo del Timaucleulis. Tutto questo mentre il Castello, a riposo, attendeva notizie dal girone B, dove l’Ardita era impegnata in casa contro il Verzegnis. I gemonesi, naturalmente, speravano in un passo falso dell’undici di Forni Avoltri, che in effetti si è verificato col pareggio imposto dai neroverdi. La grande giornata di Nicola Boria (che tris!) ha di fatto regalato la vittoria assoluta ai rosanero, che proseguono così la festa già iniziata qualche settimana fa. Nell’altra gara, successo esterno della Moggese sul campo della Velox B. Turno di riposo per il Bordano.
Ed eccoci al girone C: l’Ampezzo, battendo l’Audax, si guadagna lo spareggio nel prossimo fine settimana (non è ancora deciso giorno e sede) per stabilire l’ultima promozione. Congedo vittorioso del Val Resia, che s’impone sul campo del Fusca. Riposo per il Trasaghis.
(nella foto Redam, una fase di Ampezzo-Audax)