Sono state comunicate le decisioni del Giudice sportivo dopo l’ultima giornata di campionato. Tutte le squalifiche verranno scontate nel Carnico 2024, con l’eccezione di chi disputerà nel week-end lo spareggio, oppure, nel caso di trasferimento in una squadra del cosiddetto invernale, nella prima partita (o nelle prime due in un paio di casi) dopo l’avvenuto tesseramento
In Prima Categoria un turno di sospensione per Serini (Cedarchis), Reputin (Folgore), Di Bernardo e Princi (Pontebbana).
In Seconda spicca la squalifica per un turno di Lorenzo Cariolato della Stella Azzurra, che quindi non potrà giocare lo spareggio con l’Ovarese per determinare la vincitrice della Seconda. Una giornata di sospensione anche per tre giocatori de La Delizia, ovvero Spangaro, Igor Coradazzi e Dorigo.
In Terza hanno ricevuto un turno di squalifica, e quindi salteranno lo spareggio-promozione, Davide Nassivera dell’Audax e Burba dell’Ampezzo. Due giornate a Alex Puntel (Timaucleulis) e Veritti (Velox B); una a Daniele Muner (Fusca), De Santis (Val Resia) e Giacomo Matiz (Timaucleulis). Ben quattro le giornate di squalifica comminate all’allenatore dell’Ardita Maurizio Romanin, perché, come riporta la motivazione, “già ammonito al 41° del secondo tempo, a fine gara teneva un comportamento irriguardoso e gravemente ingiurioso nei confronti dell’arbitro (Riccardo Picco, ndr) e successivamente anche nei confronti del genitore dello stesso presente in tribuna (Roberto Picco, anch’esso arbitro, ndr)”.