di MASSIMO DI CENTA
Come già lasciato trapelare dalla società nelle scorse settimane, per la panchina la Viola ha optato per una soluzione interna: ad allenare una delle più giovani formazioni del Carnico sarà Angelo Dionisio. In realtà il nuovo allenatore arriva dal Cavazzo ma, naturalmente, è ben dentro l’ambiente “viola” in tutti i sensi. Dionisio, infatti, ha guidato il Cavazzo Juniores alla vittoria del Torneo 2023 e in quella squadra c’erano molti elementi della Viola. Per Dionisio, che nella sua recentissima carriera di giocatore è stato un attaccante di ottimo livello, si tratta dell’esordio alla guida di una prima squadra.
Si chiude così l’era di Alberto Copetti, dopo un lungo periodo fatto più di consensi che di successi. Copetti, nonostante l’ottimo lavoro svolto, non è riuscito a portare la squadra in Prima, ma la bontà del suo operato è un’eredità importante per chi andrà a sostituirlo. In ogni caso resta nell’ambiente, perché collaborerà con il nuovo allenatore del Cavazzo, Manuel Sgobino.
Per quanto riguarda i giocatori, l’unico movimento certo della Viola, a oggi, è l’approdo del portiere Angeli proprio al Cavazzo, dal cui settore giovanile arriveranno alcuni prospetti interessanti che Dionisio conosce bene avendoli allenati, come detto, con la Juniores.