Il San Pietro pesca nel campionato regionale veneto

di MASSIMO DI CENTA

È un San Pietro che ha tanta voglia di ripartire dalle cose buone lasciate intravedere lo scorso anno dopo il suo ritorno nel Carnico. Una stagione, quella passata, caratterizzata da buone prestazioni e qualche battuta a vuoto, ampiamente prevedibile per una squadra che si stava ritrovando: il sesto posto al termine della prima fase può essere considerato un buonissimo risultato ed anche nella seconda fase i viola hanno offerto prestazioni incoraggianti.
Per questo la società ha puntato soprattutto sulla riconferma in blocco della rosa a disposizione, con l’innesto di alcuni elementi che dovrebbero far lievitare il rendimento dell’undici del riconfermato Nicola Pontil.
Del ritorno del bomber Alessandro Cesco (14 reti nell’ultimo campionato col San Pietro in Seconda Categoria nel 2019) si è già detto. A lui, negli ultimi giorni, si sono aggiunti due nomi, entrambi provenienti dal campionato regionale veneto: si tratta del centrocampista Thomas Roselli (con esperienze nel Domegge e nel Comelico) e del giovane attaccante Gianluigi Del Favero, con trascorsi nelle giovanili del Cadore, prima di un periodo di inattività per motivi di studio.

Ci sarà poi da valutare l’eventuale inserimento di qualche prospetto proveniente dall’attivissimo settore giovanile della società, ricordando che nelle ultime due stagioni i comeliani hanno vinto il titolo dei Giovanissimi.

(nella foto il campo sportivo di Presenaio)

 

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item