Sostituzioni, gli slot approdano anche nel Carnico

di BRUNO TAVOSANIS

Molto probabilmente ci saranno delle novità per quanto riguarda il numero di sostituzioni nel Campionato, al via il 5 maggio per la Terza Categoria, sette giorni dopo per Prima e Seconda.
Fino allo scorso anno era possibile effettuare 5 cambi, che dovrebbero salire a 7. Attenzione però, perchè verranno introdotti gli slot, che saranno 5. In buona sostanza, ogni squadra potrà chiedere all’arbitro di interrompere il gioco per effettuare i cambi al massimo 5 volte nell’arco dell’intera partita, escluso l’intervallo, quando sarà comunque possibile sostituire i giocatori senza che questo incida sul numero delle “finestre”.
«Stiamo attendendo l’ok definitivo dalla Figc – spiega il Delegato Lnd di Tolmezzo Maurizio Plazzotta -. Alcuni passaggi sono già stati effettuati, ora manca l’ultimo».
Lo stesso discorso varrà per la Coppa (Carnia e di Categoria), dove lo scorso anno c’erano 7 sostituzioni libere. «Se non dovesse essere accolta la nostra richiesta per il Campionato, la regola dei 7 cambi con 5 slot varrà solo per le Coppe», aggiunge Plazzotta.
Una cosa è certa: allenatore e accompagnatore ufficiale non potranno distrarsi…

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item