Coppa Carnia, si parte! In campo le squadre di Terza

di BRUNO TAVOSANIS

La Coppa Carnia 2024 parte con la Terza Categoria, impegnata domenica 21 alle 16.30 nella prima giornata della fase a gironi, che promuoverà quattro squadre agli ottavi e otto ai quarti di Coppa di categoria.
Giova ricordare il regolamento, non tanto per la qualificazione alla fase successiva di Coppa Carnia (molto semplicemente passano le vincitrici dei 4 gironi), quanto per quella di Categoria, che premierà, oltre ovviamente alle prime classificate dei 4 raggruppamenti, le seconde e la miglior terza dei quadrangolari, la miglior seconda dei triangolari.

Sono sei le partite della domenica inaugurale: nel girone A Bordano-Val Resia e Paluzza-Verzegnis, nel Girone B Audax-Fusca (a Preone) e San Pietro-Comeglians (a Lacuna), nel Girone C La Delizia-Timaucleulis con Trasaghis a riposo, nel Girone D Moggese-Ancora (a Osoppo, campo del parco delle ex colonie) e Edera ad osservare. Ovviamente c’è curiosità per capire quali siano le squadre più quotate per la promozione e da questo punto di vista spiccano Audax-Fusca e Paluzza-Verzegnis, fermo restando che da tradizione in Terza le sorprese non mancano mai.

Ricordiamo che in caso di parità al termine dei tempi regolamentari, verranno battuti i calci di rigore.

QUI GLI ARBITRI

La seconda giornata si giocherà giovedì 25 aprile, quando scenderanno in campo anche Prima e Seconda Categoria per il loro primo turno.

(in copertina a sinistra Matteo Marcon della Moggese, a destra Enzo Delli Zotti del Comeglians, sotto Maikol De Zolt del San Pietro)

 

 

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item