È dell’eterno Stefano Vidoni il primo gol della Coppa Carnia 2024

di BRUNO TAVOSANIS

La Coppa Carnia 2024 ha preso il via oggi con la prima giornata, riservata solamente ai gironi comprendenti squadre di Terza Categoria, che qualificherà le vincenti agli ottavi. Queste quattro formazioni, assieme alle seconde classificate e alla miglior terza dei raggruppamenti da 4, oltre alla miglior seconda dei gruppi da 3, accederanno ai quarti della Coppa di Categoria.

Pongono già legittime ambizioni di primato Timaucleulis e Ancora, grazie ai successi esterni nei gironi da 3. Il Timaucleulis vince largo (5-2) con La Delizia mandando in rete tutto il tridente (doppiette per Di Lena e Candoni, singola marcatura per Alex Puntel), mentre a Osoppo l’Ancora risolve la pratica Moggese nei primi 16′, passando 2-0 con Kokalla e Emanuele Bearzi.
L’eterno Stefano Vidoni sigla le due reti che consentono al Fusca di battere l’Audax a Preone. Peraltro il superbomber, avendo segnato su rigore al 4′, è anche il primo marcatore in assoluto della Coppa 2024.
Il quarto blitz del turno è firmato dal Verzegnis, che con Cacitti e Larese Prata passa 2-1 a Paluzza, in gol con Malattia.
L’unica vittoria interna nei tempi regolamentari porta la firma del San Pietro, che si impone in rimonta 4-1 sul Comeglians, in partita fino al terzo gol siglato a 5′ da termine dal giovane Nicola Cesco.
Una sola sfida si è conclusa ai rigori, quella tra Bordano e Val Resia: dopo lo 0-0 al termine dei tempi regolamentari, i padroni di casa dal dischetto vincono 5-3.

La seconda giornata si giocherà giovedì 25, giorno nel quale scenderanno in campo per il primo turno anche le formazioni di Prima e Seconda.

Per risultati, marcatori, classifiche e prossimi turni CLICCARE QUI.

(nella foto Stefano Vidoni)

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item