Troppa Velox per il Ravascletto

VELOX-RAVASCLETTO 5-0

GOL: pt 19’ e 26’ Maggio, 29’ e 31’ Josef Dereani; st 46’ Gortan.
VELOX: Alessio Dereani, Alex Del Negro, Steve Di Gleria, Davide Del Negro (37’ st Giacomo Tarussio), Stefano Dereani, Riccardo Zozzoli (29’ st Nicolas Dereani), Brovedan, Matiz, Josef Dereani (20’ st Mario Di Gleria), Ferigo (11’ st Gortan), Maggio (26’ st Puntel). A disposizione: Del Linz, Rosean, Casasola, Gardelli. All. Francesco Moser.
RAVASCLETTO: Spiz, Mannino (11’ st Achille De Crignis), Agarinis, Barbacetto, Polo (29’ st De Franceschi), Ivan De Crignis, Straulino, Durigon (5’ st Daniele Tarussio), Vidali, De Stalis, Di Centa. A disposizione: Plazzotta. All. Luca Craighero.
ARBITRO: Venturini di Tolmezzo.
NOTE: ammonito Di Centa. Angoli 3 a 3. recupero: 1’ + 4’.

di MASSIMO DI CENTA

PAULARO Non c’è stata partita. Un Ravascletto molle ed arrendevole (e con molte assenze) si è consegnato alla Velox, che al contrario è apparsa determinata e molto più avanti dal punto di vista della preparazione. Agli uomini di Moser sono bastati 10’ a metà del primo tempo, per calare un poker devastante e vivere poi di rendita. In tutte le quattro reti dei locali sono parsi abbastanza evidenti gli strafalcioni di Spiz e dei suoi compagni di difesa, anche se poi l’estremo difensore biancoverde, in altre circostanze, si è ben disimpegnato. Quando poi di fronte hai due tipini niente male come Maggio e Josef Dereani non ci si possono permettere distrazioni, sia individuali che di reparto. Sintomatico il fatto che il “Rava” nella prima frazione non abbia mai tirato in porta. Nella ripresa, invece, il confronto è parso più equilibrato e se non altro gli ospiti hanno alzato il tono della loro prestazione, anche se, a conti fatti, hanno concluso tre volte verso Alessio Dereani, due con Di Centa e una con un colpo di testa alto di Vidali. La Velox, in cui Moser ha dato spazio un po’ a tutti, ha controllato senza eccessivi patemi, insomma, agendo prevalentemente di rimessa. E nel primo minuto di recupero è andata a segno per la quinta volta, con Gortan, anche se per dovere di cronaca a inizio azione c’è stato un fallo abbastanza netto su De Stalis non rilevato dall’incerto Venturini. Con questa vittoria la Velox (come detto già abbastanza in palla) si porta al comando del girone D in compagnia dell’Ardita. Il Ravascletto dovrà invece lavorare ancora molto…

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item