AUDAX-TRASAGHIS 2-1
GOL: pt 8′ Kozubek, 33′ Clapiz; 24’st Del Fabbro (rig.).
AUDAX: Casagrande, Lozza (26’st Bardus), Kozubek, Del Fabbro, Brovedani, Cedolin, Chinese, Patrick Coradazzi, Lorenzo Sala Sr, Marco Nassivera, Artusa (15’st Claudio Coradazzi). All. Giulio Di Prisco.
TRASAGHIS: Zampa, Bearzi, Giazzon, Pignattone, Iannucci, Silvestri, Kevin Alemanno (40’st De Vit), Tuminiello (1’st Foschiatto), Clapiz (22’st Cotterli), Jonathan Alemanno, Saggioro. All. Edilio Toffoletto.
Arbitro: De Reggi di Udine.
Note: ammoniti Cedolin, Brovedani, C.Coradazzi, Lozza e Iannucci.
PRIUSO In attesa di ritrovare il “Tre Fontane” di Forni di Sotto, l’Audax ha chiesto ospitalità a Priuso per l’esordio casalingo in campionato. L’obiettivo della squadra di Di Prisco era rialzare la testa dopo le prime uscite non positive, con l’eliminazione dalla Coppa di Terza Categoria (che l’anno scorso l’aveva vista finalista) e il netto 1-4 di sette giorni prima a Paluzza. Di contro il Trasaghis cercava conferma dopo il fragoroso 12-2 con l’Edera. Decide un calcio di rigore realizzato da Del Fabbro a metà ripresa, copo che nel primo tempo a Kozubek aveva risposto l’ex Stella Azzurra Alessandro Clapiz, che quest’anno festeggerà il mezzo secolo di vita ma evidentemente il fiuto del gol è rimasto tale.
(nella foto da sinistra Eryk Kozubek dell’Audax e Alessandro Clapiz del Trasaghis)