IL CASTELLO-CERCIVENTO 1-1
GOL: pt 45′ Alpini (rig.); st 42′ Debellis.
IL CASTELLO: Filacorda, Tonino (18’st Crapiz), Nacchia (1’st Tondolo), Pauluzzo (22’pt Marchetti), Focan, Persello, Bettio (38’st Edhemi), Debellis, Rossini, Plos (26’st Pittoni), Zekiri. All. Claudio Carnelutti.
CERCIVENTO: Simone Morassi, Matteo Canton, De Toni (37’st Mohamed), Buttazzoni (26’st Moro), Quattrini, Kengne (1’st Del Frari), Alpini, De Conti (16’st Emanuele Cucchiaro), Cemin, Devid Morassi, Federico Cucchiaro. All. Francesco Nodale.
Arbitro: Jari di Udine.
Note: ammoniti Bettio e M.Canton.
di LUCA FLOREANI
GEMONA DEL FRIULI A due settimane dalla sfida di Coppa Carnia, Castello e Cercivento si sono ritrovate di fronte nell’anticipo della Seconda Categoria. Lo scorso 4 maggio al “Morassi” si imposero i padroni di casa, ma entrambe le formazioni festeggiarono l’accesso agli ottavi di finale, in programma mercoledì prossimo.
Primo tempo equilibrato, con due conclusioni dalla distanza del Cercivento e una buona parata di Simone Morassi su Rossini. Al 41′ il risultato potrebbe sbloccarsi: corner dalla destra, colpo di testa di Focan respinto con un braccio largo da un giocatore ospite. È rigore, calcia Plos, Simone Morassi respinge, sulla respinta si avventono lo stesso Plos e Debellis che si danno fastidio vicendevolmente e l’azione sfuma. Passa un minuto e il rigore viene fischiato nell’altra area, con Nacchia che frana su Federico Cucchiaro. Dal dischetto Alpini spiazza Filacorda.
Nel secondo tempo il Castello spinge alla ricerca del pari, ma non riesce ad essere particolarmente pericoloso fino all’87’, quando Crapiz va via sulla destra, mette in mezzo per Debellis che appoggia la palla in rete. Dopo 5′ di recupero la partita si conclude così in parità.
(in copertina da sinistra Francesco Tonino del Castello e Jordan Kengne del Cercivento)