Festa Comeglians, è in testa alla classifica

COMEGLIANS-FUSCA 2-0

GOL: st 28’ De Luca, 39’ Garzitto.
COMEGLIANS: Agarinis, Di Piazza, Fabiani (42’st Santillo), Collinassi, Gildo De Toni, Cristallini (40’st Spallone), Valle, Taroni (7’st Garzitto), Gianluca Cattarinussi (7’st De Luca), Zannino, Maieron (33’st Pomarè). All. Giuliano De Conti.
FUSCA: Zozzoli, Simonetti, Cucchiaro (17’st Dereani), Lena, Michele Muner, Daniele Muner, Donadelli, Caufin (29’st Diego eresson), Bombardier (43’st Del Linz), Zamolo (22’st De Toni), Delicato. All. Patrick Intilia.
Arbitro: Saitta di Tolmezzo.
Note: ammoniti Fabiani, Collinassi, Donadelli, Bombardier. Partita cominciata con mezz’ora di ritardo per attendere alcuni giocatori.

di FEDERICA ZAGARIA

COMEGLIANS Sul comunale della località della Val Degano abbiamo vissuto un incontro vivace, divertente, con frequenti cambi di fronte, una partita che sembrava incanalata verso un pareggio, finche al 7’ della seconda metà di gioco, mister De Conti mette in campo Garzitto e De Luca, una mossa che ha determinato la vittoria del Comeglians su un Fusca che fino al gol, subìto al 28′ ad opera di De Luca, non aveva demeritato. Le due squadre avevano infatti affrontato la partita a viso aperto, nella ricerc il Comeglians di continuare questo inizio positivo di campionato ed il Fusca di riuscire a dimostrare sul campo il proprio valore e le proprie aspettative.

Veniamo alla cronaca: le ostilità si aprono al 4′ con Gianluca Catarinussi, che tira una punizione facile preda di Zozzoli. Risponde al 9’ Daniele Muner con ulteriore calcio di punizione che termina sopra la traversa. Al 16’ Zannino riceve palla da fallo laterale, solo in area fuseana tira da posizione scomod, verso il sette, ma Zozzoli ci mette la mano e la palla finisce in corner.
È ancora Comeglians al 18’: davanti all’estremo ospite si crea un batti e ribatti che sembra portare alla rete, ma è ancora Zozzoli a mettere una pezza e la difesa riesce, anche se affannosamente, ad allontanare.
Risponde il Fusca con Delicato, che al 20’ affronta l’eterno Gildo De Toni, riesce a tenere palla ma tergiversa sul tiro ed il pallone che calcia diventa un passaggio per Zamolo, che però si trova in fuorigioco.
Le vere occasioni da rete si risolvono con un miracolo da parte di entrambi i portieri: la prima è della squadra di casa, al 26’, quando la difesa del Fusca si ferma, ritenendo Gianluca Catarinussi in fuorigioco. Quest’ultimo, a tu per tu con Zozzoli tira, ma l’estremo ospite effettua una gran parata e toglie la palla dallo specchio della porta. La seconda è del Fusca al 31’: è Agarinis a miracolare la propria squadra quando Delicato fa fuori due difensori e tira, ma il portiere riesce a rimanere in piedi, ad indietraggiare verso la palla diretta in rete e, con un colpo di reni, sventa il pericolo. Finisce così la prima metà di gioco con un equilibrato zero a zero.

Il secondo tempo inizialmente non dà grandi spunti, se non che entrambe le squadre hanno qualche black out che permette agli avversari di rubare palla e ripartire. Chi spesso ci mette una pezza sono Colllinassi per il Comeglians, che interviene quando i compagni “peccano”, e Zozzoli per il Fusca, determinante anche lui nell’intervenire dove i difensori fanno fatica e come regista dei propri compagni. Ed ecco Valle al 6’ che riceve palla da un’azione impostata da Maieron sulla fascia sinistra, tira e la palla sembra finire in rete, ma viene intercettata da Zozzoli, che la tocca quanto basta per farla finire in corner. Entrano poi in campo, come già accennato, Garzitto e De Luca, mentre per il Fusca esce Cucchiaro, infortunatosi ad uno zigomo. È del Fusca una ghiotta occasione al 25’ a firma De Toni, entrato anche lui nel frattempo, che, in area del Comeglians, si fa largo tra i difensori, si sistema la palla sul piede ed effettua un tiro pericoloso che viene messo in corner.
Il gol per i padroni di casa arriva al 28’: palla conquistata a centrocampo, lancio lungo verso la destra a cercare Garzitto che entra in area, aspetta che Zozzoli gli vada incontro, mette palla al centro dove arriva un incustodito De Luca che mette in rete. Gli ospiti accusano il colpo e sono in difficoltà ed infatti al 39’ Zannino da corner imbecca Garzitto che, inaspettatamente, arriva da dietro e segna.
Il Fusca non ci sta e al 49’ Diego Peresson ha una grande occasione, entra in area, salta l’avversario e tira, con il pallone che finisce, di poco, fuori.

Termina così una partita che sembrava destinata a concludersi con un pareggio ma, in incontri come questo, chi prima segna, porta a casa la vittoria che, in questo caso, arride al Comeglians e alla mossa vincente di mister De Conti. Comeglians che con questo risultato sale in testa alla classifica della Terza agganciando Verzegnis e Moggese.

(nella foto Fabio Garzitto del Comeglians)

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item