L’Illegiana va sotto con il Sappada, nella ripresa ecco la rimonta

ILLEGIANA-SAPPADA 4-1

GOL: pt 8’ Fauner; st 9’ Picco, al 23’ Rossi, al 36’ Ruben Iob, al 38’ Rella.
ILLEGIANA: Graziano, Cacitti, Gabrieli (Brollo), Grassi (Cristiano Iob), Di Lorenzo (Muner), Rossi, Adami (Ruben Iob), Banelli, Picco (Jacopo Scarsini), Alessandro Radina (Mazzorana), Luca Scarsini (Rella). All. Giacomino Radina.
SAPPADA: Natale, Fontana Hoffer (Cento), Solero, Mattia Quinz, Piccinin, Luca Quinz, Buzzi, De Candido, Pontil Fabbro, Fauner (Pochero), Chioda (Hoffer). All. Piller.
Arbitro: Roberto Picco di Tolmezzo.

di FEDERICO IOB

ILLEGIO La seconda giornata di Seconda categoria mette di fronte l’Illegiana, per confermare la bella vittoria di Paularo, e il Sappada, per rifarsi dopo la sconfitta con la Viola.

Primo tempo di chiara marca sappadina. La squadra di Piller già all’8’ trova il gol del vantaggio: palla persa dalla difesa neroverde al limite dell’area, tiro di Fauner che fulmina Graziano. Gli ospiti insistono con lo stesso numero 10, ma il suo tiro questa volta è deviato in corner dall’estremo difensore locale. Grande chance anche per Buzzi al 37’: si invola sulla fascia a grandi falcate ma a tu per tu con Graziano si fa ipnotizzare dal numero 1 dell’Illegiana. Non pervenuti i locali.

Nel secondo tempo la ramanzina di mister Giacomino Radina ha portato i suoi frutti, con l’Illegiana che trova il pareggio al 9’, quando Luca Scarsini mette l’assist per il facile gol di Picco. Al 13’ il Sappada ha l’occasione per trovare il nuovo vantaggio sul pasticcio Graziano-Di Lorenzo, ma la conclusione di Hoffer termina sul palo. Al 23’ invece sono i neroverdi a siglare quando, sul corner di Alessandro Radina, Rossi svetta più alto di tutti e insacca. Il gol della sicurezza porta la firma di Ruben Iob su ottima verticalizzazione di Grassi. Chiude definitivamente il conto Rella, di testa su cross dello stesso Radina.

Buona vittoria, maturata nel secondo tempo, per l’Illegiana; il Sappada avrebbe meritato di più per come ha condotto la prima frazione, ma il calo del secondo tempo ha portato alla seconda sconfitta del campionato.

(in copertina da sinistra Fabio Di Lorenzo dell’Illegiana e Mattia Quinz del Sappada)

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item