BORDANO-REAL I.C. 0-1
GOL: 35’pt Selenati.
BORDANO: Culin, Valent, Risico, Aste, Mereu, Fossa, De Cecco (35’st Zuliani), Andrea Picco, Moro (1’st Masini), Pedi (18’st Iob), Ghinese; a disposizione Nodale, Cadalino, Renzo Picco, Forgiarini e Simone Picco. All. Aurelio Picco.
REAL IMPONZO CADUNEA: Di Giusto, Leschiutta (14’st Tormo), Mattia Bellina, Bertolini, Nettis, Nassimbeni, Flamia (14’st Alessandro Bellina), Scarsini (1’st Carnir), Veritti (30’st Nardella), Selenati, Mentil (6’st De Felice); a disposizione Romanin e D’Aronco. All. Francesco Marini.
Arbitro: Goi di Tolmezzo.
Note: Ammoniti Aste, Tormo, Valent, De Felice, Andrea Picco. Angoli 6-4 per il Real. Recupero 0’ e 3’.
di ANDREA CITRAN
BORDANO È un gol di Selenati, giunto al 35’ del primo tempo, a decidere la sfida, valida per gli ottavi di Coppa Carnia, fra Bordano e Real. Non è stata certo una gran partita quella disputata dal più blasonato Real (peraltro il Bordano può vantarsi di avere in bacheca le due Coppa Carnia conquistate nel lontano 1982 e, più recentemente, nel 2013), nel corso della quale non si son viste le due categorie di differenza.
Prima parte di gara gestita dagli ospiti, ma poche le note degne di cronaca. Al 13’ una palla persa a centrocampo dal Real provoca, sulla fascia sinistra, la ripartenza di Chinese il quale però, entrato in area, incrocia troppo la conclusione che termina abbondantemente a lato. Al 18’ si segnala una conclusione di Mattia Bellina, terminata alta sulla traversa della porta difesa dal veterano Culin. Al 35’ Stefano Selenati, rubata palla a Valent in uscita dalla propria area di rigore, conclude a rete da sinistra, battendo Culin sul secondo palo per il gol dell’1-0 con il quale termina il primo tempo.
Nella ripresa parte meglio il Real che, al 4’, con Carnir, servito dalla destra da Mattia Bellina, conclude a rete dal secondo palo con sfera che, deviata, termina alta sulla traversa. Nel prosieguo guadagna campo la squadra di casa che, al 10’, ha l’opportunità di pareggiare con Pedi, “pescato” libero a centro area da De Cecco (sospetta la sua posizione di partenza), il quale fallisce però la favorevole occasione calciando alto sulla traversa. Al quarto d’ora Alessandro Bellina perde palla in area, salva il suo omonimo Mattia mandando la sfera sul fondo. Sul conseguente calcio dalla bandierina, al 16’, il perentorio colpo di testa di Andrea Picco impegna Di Giusto che, con un guizzo, è bravo ad alzare la sfera sulla traversa. Da qui alla fine si segnalano alcuni tiri dalla distanza di Selenati (in particolare, al 38’, un calcio di punizione terminato non di molto sul fondo) e al 40’ la deviazione in calcio d’angolo di Bertolini sulla conclusione di Masini.
Dopo 3’ di recupero, il triplice fischio della signorina Alba Goi sancisce il passaggio del Real ai quarti di Coppa.
(foto di Andrea Citran)