Lanciamo un sondaggio al quale tutti sono invitati a partecipare: giocatori, dirigenti, allenatori, arbitri, collaboratori, giornalisti, appassionati. Domenica alle 20.45 c’è la finale degli Europei Italia-Spagna; le partite del Carnico, iniziando alle 17.30, finiranno intorno alle 19.20 e quindi si può immaginare che ci sarà un fuggi fuggi generale, soprattutto per le squadre in trasferta.
La domanda è: sarebbe meglio anticipare le partite del Carnico (ad esempio alle 17) oppure, considerando anche il gran caldo previsto, giocare alle 17.30 va comunque bene?
38 Comments
by Nicola FABRIS
A mio parere 17 o 17.30 poco cambia. Forse lasciando 17.30 e provvedere ad un televisore per la visione durante il nostro “terzo tempo” della partita darebbe l’opportunità ai chioschi di fare un po’ di cassa preparando magari qlc in più rispetto al solito.
Se anticipo dovesse essere tanto varrebbe farlo sabato sera.
by salomone
quoto il signor fabris , si approfitta della situazione e si mette su uno schermo e un televisore e si guarda la partita con calma tutti assieme , i chioschi incassano e se va bene si prega le forze dell’ordine di chiudere un occhio e non rovinare il post partita .
by Bruno Tavosanis
In effetti l’idea della tv (non 14 pollici, però…) nei vari chioschi, se fattibile, mi pare ottima. Anche un modo per vivere assieme la finale in compagnia di chi hai affrontato poco prima sul campo.
by Loris Missana
A Raveo già domenica scorsa c’era un televisore…
Quindi Fabris ha pienamente il mio consenso.
by maion
Si giocava sabato cosi il problema non sussisteva , poi mettiamoci anche il caldo insopportabile , non ci vuol tanto a capire certe cose
by Daniele Candido
A prescindere dalla partia dell’Italia (sicuramente importante) e della logistica per poter seguire la finalissima (ottima l’idea di Nicola), ma volevo chiedere se qualcuno ha guardato le info-meteo per domenica???!!!….per notizia con l’arrivo di “Caronte”, le temperature saranno elevatissime. Mi chiedo, se in questi casi non sarebbe stato meglio giocare alle 18.00, oppure in notturna, in quanto trovo lo spostamento di mezz’ora veramente poca cosa e con poca logica…con il rischio, prima di tutto, per la salute e l’incolumità dei giocatori (possibili malesseri) e di conseguenza ne risentiranno anche lo spettacolo degli incontri che saranno condizionati.
Daniele Candido
by Bruno Tavosanis
Se ricordi, Daniele, molti anni fa un campionato si giocò alle 18 proprio per i motivi da te citati. L’esperimento si interruppe su richiesta delle stesse società, perché finendo le partite alle 20 molti spettatori rinunciavano, ma sopratutto l’incasso dei chioschi era crollato. Nel senso che finita la partita, tutti andavano a casa a cenare. Domeniche di gran caldo, come quella di dopodomani, non ce ne sono molte in estate dalle nostre parti e temo sarebbe complicato cambiare al volo un orario a due giorni dalle partite, quando cioè le previsioni meteo sono statistiamente più sicure, perché si devono avvertire società, arbitri, forze dell’ordine ecc. Sono comunque d’accordo che domenica prossima giocare sarà dura.
by Daniele Candido
Ricordo bene Bruno e capisco sia difficile modificare all’ultimo momento l’orario delle partite, tra l’altro in Carnia (come dici tu) di domeniche caldissime non ce ne sono poi molte (per assurdo, se l’orario fosse stato deciso per le 18.00, chissa quanta pioggia e freddo avremmo avuto…). Resto dell’avviso, sia più importante salvaguardare la salute e lo “spettacolo” di chi scende in campo che gli incassi dei chioschi che tuttavia sono vitali per una società.
Vorrà dire che ci prenderemo un’altra insolazione…
by michele
A cercivento oltre alla tv abbiamo anche due comodi divani..piccoli ma meglio di niente..quindi tutti i giocatori,dirigenti,tifosi ecc della pontebbana sono invitati a fermarsi con noi..;) Tutti invitati nel chiosco del çurçu insomma..;);)
by Bruno Tavosanis
Per Daniele: almeno tu puoi mettere il cappellino 🙂
by Alessandro F.
Variante A) seguire l’idea di Nicola, attrezzarsi e ingrassare le casse del chiosco e le panze dei presenti!
Variante B) impossibile… sospendere la giornata e recuperarla in altra data.
mmmmmm direi decisamente la prima eh?
by Sergio
L’idea di anticipare le partite è buona, però dev’essere fatto di almeno un’ora e mezza (inizio quindi fissato alle ore 16.00). Troppo caldo? eh allora giochiamo alle 17.30 e chiuso il discorso.
Anticipare alle 17.00 è una scelta priva di senso: non si guadagnerebbe quasi nulla in termini di tempo.
Guardare la partita al campo? idea non male, ma secondo me tanti hanno già programmato di vedere la finale a casa dell’amico, o nel bar del paese; dubito che uno si fermi “in trasferta” e magari senza gli amici più cari per assistere ad un evento del genere.
by Nicola FABRIS
Approfitto di questo spazio proprio per fare un po’ di pubblicità!
Ad Ovaro dopo la partita contro il REAL I.C., nell’attesa dell’inizio della Finalona contro la Spagna, offriremo a tutti i presenti una pasta per prepararci ad assistere alla partita.
Durante la partita panini caldi e … fiumi di birra … almeno si spera!
Grazie in anticipo per lo spazio e a chi vorrà stare in nostra compagnia domenica fino a notte inoltrata.
by denis
penso che sarebbe stato + logico pensarci una settimana fa e anticipare tutto il carnico al sabato. ogni calciatore penso che vorrebbe vedere la finale di un europeo, che in campo ci sia o meno l’ Italia.
denis
by Velox 7
Posticipare la finale alle 21.30 e prendere ferie il lunedi sarebbe la soluzione migliore.
by Nicola FABRIS
Daccordo sulle ferie per lunedì ! Per il posticipo della finale … Grande Bruno pensaci tu. Sicuramente hai i contatti giusti. 🙂
by Sammy
Posticipare la partita dell’Italia no ??? comunque a Presenaio c’è il grande schermo per chi vorrà fermarsi a vedere la finalissima oltre a buoni pasto e birre fresche….. Mandi
by Lorenzo
Come dice Denis, sapendo benissimo che domenica era prevista da una vita la finale (indipendentemente dalle squadre), non è previsto nessun anticipo di federazione come le settimane scorse. Sarebbe stato il caso di far giocare tutti il sabato, in modo che tutti erano liberi di vederla dove ritenevano opportuno…eventualmente anche al chiosco del campo…
by salomone
vedi che in val d’incaroio hanno sempre la proposta migliore 🙂
by Massimo
A mio sapere la soluzione migliore era giocare il sabato sera, anche perché sicuramente i giocatori dopo la partita saranno abbastanza stanchi e stressati, quindi sarebbe stato meglio arrivare alla finale dell’Italia più tranquilli, la storia del televisore non credo interessi a tutti, qualcuno ha fatto notare nei post che certi giocatori sicuramente vorranno vivere l’evento in tranquillità a casa o al bar con gli amici..
by daniele di rofi
Io sono dall’idea k si dovrebbe posticipare in infrasettimanale, xke credo k tutti vogliano vedere la partita cn gli amici, e nel caso succedesse, festeggiare cn gli amici al proprio paese, e nn passate una notte speriamo d festa rientrando da kissa dove! Prima la nazionale, il nostro campionato possiamo giocarlo Anke in settimana!
by daniele
secondo me spostare tutte le partita sabato
by Dado
Forse si è ancora in tempo per fare spostare la partita dell’ Italia !!! 😉
by CARONTE
per una volta, e di dico una volta (in sei mesi) non si potrebbero rimandare le partite, almeno per poter dare la possibilità se non altro a chi ha famiglia, di poter stare una giornata insieme non sui campi di calcio e la sera godersi la partita della Nazionale…………………:(
by Davide
Forza italia…..
by antonio
forza juve……e chiaramente forza italy
by Lorenzo
Ad oggi c’è qualche possibilità che vengano spostate di orario o rinviate le partite?
by cristy
IO invece vorrei che domenica mio marito segnasse , che il castello vincesse , che l’italia vinca il titolo..e che alla fine di tutto ciò, incassare 300 mila euro per la scommessa fatta…ma forse voglio troppe cose ..ACCONETNTIAMOCI DI UNA … ma quale????..
forza Castello , forza Italia
by Bruno Tavosanis
Per Lorenzo: ormai credo proprio di no
by nives
già si sapeva della finale, perciò giocare al sabato sera il carnico sarebbe stato quasi obbligatorio…forza italia!!!
by salomone
io prego per la scommessa , ma se vinci un 10% me lo dai ?? 🙂
by cristy
Salomone ti terrò presente..dove ti mando in caso la birra????
by Luca
Visto e considerato che quando è stato stipulato il calendario del Carnico si sapeva giàche la finale degli Europei era per la data del 01 luglio 2012, e visto che per tutto il mese di Gigno escluso la giornata scorsa si è anticipata tutta al sabato, potevano benissimo far giocare anche questa giornata con anticipo di un giorno.
by lorisrassati
Un genio avrebbe chiesto, invece di un inutile sondaggio, al presidente figc comitato di tolmezzo come mai in fase di stesura calendario camp. carnico si è pensato alla prima partita dell’Italia agli europei, si è pensato, in chiave futuristica, a possibili spareggi in terza cat. anticipando il camp. il 6 maggio e non a una possibile finale europea, dato che la data della finale già si conosceva, con L’Italia o non Italia. Scarso ottimismo, scarsa organizzazione, o stanchezza emotiva?!
by cristy
dai gente la finale comunque la riusciamo a vedere..facciamoci la partita delle domenica ” camp carnico” e poi tutti al bar a vedere l’italia….ci saranno sicuro dei campi , in caria che si saranno otganizzati…quindi ciancio al chiacchiere castello vince e poi tutti a vedere la partita hahahaha
FORZA CASTELLO NON SI MOLLA……MAIIIIIIIIIIII
by Massimo Di Centa
Di geni a posteriori, Loris, l’Italia è piena. Perchè non l’hai proposto tu in tempi non “sospetti”? Il sondaggio era quasi un giochino (e stante il numero di risposte direi che è venuto bene…) ma voleva essere, soprattutto, un mettere le mani avanti per occasioni future. Se leggi il sito anche durante l’inverno, pensaci. Mandi biel.
by Sergio
Ma scusate, il comitato FIGC di Tolmezzo, quando ha stabilito il calendario delle gare, poteva forse pensare ad ogni possibile evento (sportivo e non) che sarebbe potuto avvenire dal mese di aprile a quello di ottobre? cioè, ragazzi, un minimo di comprensione: ogni domenica c’è qualcosa di interessante qui in giro, e ogni domenica c’è qualche giocatore che deve rinunciare ad assistere ad un evento per giocare la partita del Carnico. Se si conosce con sicurezza il calendario dell’Italia, allora ha senso mettere le mani avanti (come dice Massimo Di Centa) e anticipare o posticipare le gare del Carnico (e difatti per permettere a tutti di seguire la prima gara di qualificazione con la Spagna si è pensato di giocare di sabato: good idea!); ma se non si ha la certezza che l’Italia quel giorno a quell’ora giocherà la finale di un Europeo, come si può pretendere che a fine marzo si decida comunque di anticipare questa giornata del Carnico? qualcuno ha detto che si sarebbe dovuto anticiparla comunque, perchè la finale di un Europeo è pur sempre un evento di interesse: sono proprio curioso di sapere quanti sarebbero stati d’accordo di giocare di sabato per seguire, ad esempio, Spagna-Germania. Purtroppo oggi c’è una concomitanza di eventi: i più fortunati potranno godersela a casa propria senza tanti sforzi, i più sfortunati (penso ad esempio ai giocatori dell’Edera, impegnati a San Pietro) dovranno fare un piccolo sforzo e ritornare a casa subito dopo la gara. Ma, come dicevo prima, non si può prevedere tutto e ogni tanto si deve fare anche qualche piccolo sacrificio.
by salomone
@cristi , cassa di birra presso la redazione di studio nord , un paio di birre le lasciamo li e poi passo io a prenderle 🙂
Comments are closed.