di MASSIMO DI CENTA
Il terzo turno, in Prima Categoria, vedrà subito in campo il Cavazzo, che sabato alle 16.30 affronta il Villa. I viola, reduci dalla scorpacciata di gol in Coppa, sembrano già a pieni giri, mentre gli arancioni, delusi anche per l’eliminazione dalla Coppa stessa, hanno assolutamente necessità di cancellare quello zero dalla casella dei punti fatti. Uscire dal campo di Cavazzo, però, con un risultato positivo non sarà affatto semplice per i ragazzi di De Franceschi.
Nell’altro confronto del sabato, sfida delicata tra Mobilieri (che domenica scorsa a Pontebba hanno ottenuto la prima vittoria) e il Tarvisio che finora ha raccolto più consensi che punti nelle prime due partite dalle quali sono usciti con altrettanti 0-0.
Nelle gare della domenica, il match di cartello è quello che inizierà alle 17.30 a Villa Santina (quindi un’ora dopo rispetto all’orario previsto), dove Folgore e Real si affronteranno per testare le loro ambizioni in chiave di anti-Cavazzo. Dagli incontri di Coppa di mercoledì sera è la Folgore ad uscire con referenze migliori, ma ogni partita fa storia a sé e quella dello “Sbordone”, ancora di più, viste le premesse.
Da seguire con particolare attenzione anche il derby di Gemona, che aldilà del fascino della sfida stracittadina offre anche spunti interessanti a livello di classifica. L’inizio della Stella Azzurra è stato davvero difficile e anche il Campagnola (due pareggi a reti bianche in altrettante uscite) pare ancora non aver trovato le giuste cadenze.
Implicazioni di classifica molto importanti sono quelle che animeranno la sfida tra Ovarese e Pontebbana, che finora hanno palesato più di una difficoltà in chiave realizzativa.
Chiude il programma Amaro-Cedarchis, con i giallorossi chiamati al pronto riscatto dopo la batosta di domenica scorsa con il Cavazzo su un campo però sempre difficile da praticare…
(nella foto di Alberto Cella una fase di una sfida Folgore-Real dello scorso anno)