Cedarchis scatenato ad Amaro

AMARO-CEDARCHIS 0-5

GOL: pt 27’ Tassotti, 46′ Candoni; st 11’ Candoni, 14’ Drammeh, 44’ Fantin.
AMARO: Agozzino, Marco Mainardis, Valle (37’ pt. Giovanni Dell’Angelo), Simeoni (15’ pt. Zuccolo), Monopoli (15’ st. Carlig), Edi Mainardis, Tassotto, Drecogna (21’ st. Fiorita), Temil (5’ st. Bortolotti), Fior, Vacchiano (22’st. Zanella). All. Beorchia.
CEDARCHIS: Michael Puppis, Zanier, Simone Puppis (29’ st. Mereu), Candoni (15’ st. Boreanaz), Tassotti (24’ st. Treleani), Fabiani, Feruglio (9’ st. Puntel), Zancanaro (41’ st. Alberganti), Gollino( 29’ st. Fantin), Migotti (24’ st. Mazzolini), Drammeh. All. Radina.
Arbitro: Riccardo Picco di Tolmezzo

di ROSELLA IOB

AMARO Il Cedarchis si fa perdonare il brutto scivolone di domenica scorsa, rifilando una cinquina ad un remissivo Amaro.

Nel primo tempo, gli ospiti partono in sordina lasciando l’iniziativa ai padroni di casa, che confezionano un’azione pericolosa al 4’,  ma il calcio di punizione di Temil non centra lo specchio della porta. Si assiste, quindi, ad alcuni rovesciamenti di fronte che mantengono la partita sostanzialmente equilibrata fino al 27’, quando il Cedarchis ottiene un calcio piazzato a ridosso dell’area di rigore: il potente tiro di Tassotti non lascia scampo ad Agozzino e va in rete. Dopo una debole reazione dell’Amaro, i ragazzi di Radina tornano padroni del campo, con stretti passaggi e rilanci efficaci sulle fasce laterali, sfruttando soprattutto la velocità di Feruglio e Drammeh. E proprio sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Candoni raddoppia approfittando di un rinvio corto della difesa.

Nella ripresa, agli ospiti bastano 15 minuti per mettere al sicuro il risultato, prima con Candoni che realizza la sua doppietta personale mettendo in rete un corner calciato da Migotti e poi con Drammeh, bravo a smarcarsi di due difensori e a trafiggere il portiere dal limite dell’area. A questo punto, la partita cala d’intensità e non c’è molto da segnalare sotto l’aspetto della cronaca. Inizia poi la girandola delle sostituzioni (13 in totale, un lavorone per chi scrive!): da parte dell’Amaro per provare a dare un po’ di linfa ad una squadra ormai spenta e da parte del Cedarchis per permettere ad alcuni giocatori di recuperare le tante energie spese. Sul finale, c’è spazio anche per il neo entrato Fantin che realizza il quinto gol mettendo alle spalle del portiere, un assist di Alberganti. 

Pronto riscatto, quindi per i giallorossi, mentre in settimana il mister Beorchia dovrà senz’altro rivedere alcuni aspetti relativi all’assetto tattico della sua squadra.

(in copertina il Cedarchis nella foto di Andrea Citran)

 

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item