di BRUNO TAVOSANIS
Parte la corsa alla successione del Cercivento, prima squadra ad inserire il proprio nome nell’albo d’oro della Coppa di Seconda Categoria.
Questa sera (mercoledì 29 maggio) alle 20.30 scendono in campo le otto formazioni qualificate al termine della fase a gironi di Coppa Carnia. Tra queste non c’è la Viola, capolista a punteggio pieno dopo tre giornate di campionato. Oltre alla squadra di Cavazzo, non ci saranno nemmeno Val del Lago, Arta e Sappada.
I quarti di finale, come del resto le semifinali del 17 e 18 luglio (finale il 28 agosto), prevedono partite secche, con decisione affidata ai rigori in caso di parità al termine dei tempi regolamentari.
Il calendario propone la sfida tra Cercivento e Ampezzo a soli tre giorni da quella di campionato, vinta dai detentori del trofeo, ma a campi invertiti. La vincente troverà in semifinale chi avrà la meglio tra Illegiana e Ravascletto, in campo ad Amaro.
Nella parte bassa del tabellone. sul neutro di Priuso si affrontano Lauco e Castello, con gli arancioni di Spiluttini che stanno effettuando un vero e proprio tour de force, visto che hanno superato gli ottavi di Coppa Carnia e il 12 giugno sfideranno la Folgore nei quarti. Stesso discorso per la Velox, anch’essa promossa ai quarti della Coppa “grande”, che per la terza volta in meno di un mese affronta l’Ardita, battuta nelle due precedenti sfide.
Ecco il quadro completo, comprensivo degli arbitri.
CERCIVENTO-AMPEZZO Riccardo Picco di Tolmezzo
ILLEGIANA-RAVASCLETTO (ad Amaro) Jessica Mecchia di Tolmezzo
LAUCO-IL CASTELLO (a Priuso) Andrea Fabris di Tolmezzo
VELOX-ARDITA Jacopo Fachin di Tolmezzo
Come sempre i risultati verranno aggiornati in tempo reale su questo sito.
(nella foto la festa del Cercivento per la conquista del trofeo lo scorso anno)