ILLEGIANA-RAVASCLETTO 2-0
GOL: pt 4′ Alessandro Radina, 31′ Luca Scarsini.
ILLEGIANA: Graziano, Brollo (20’ st Gabrieli), Adami, Rossi (30’ st Ponte), Di Lorenzo, Cacitti, Grassi, Banelli, Luca Scarsini, Alessandro Radina, Ruben Iob (23’ st Rella). A disposizione: Castellano, Cella, Cristiano Iob, Jacopo Scarsini, Mazzorana, Persiani. All. Giacomino Radina.
RAVASCLETTO: Plazzotta, Tarussio, Agarinis, De Franceschi (32’ st Zanin), De Tonia, Ivan De Crignis, Barbacetto, Turetta, Vidali, Durigon (6’st Achille De Crignis), Puntel (12’ st Mannino). A disposizione: Spiz, Andrea Straulino, Gabriele Straulino. All. Luca Craighero.
Arbitro: Mecchia di Tolmezzo.
Note: ammoniti Alessandro Radina e De Tonia. Angoli 7 a 1 per l’Illegiana. Recupero: 0+5’.
di MASSIMO DI CENTA
AMARO. Con due gol nella prima mezzora, l’Illegiana supera il Ravascletto e vola in semifinale della Coppa di Seconda Categoria, dove, il 18 luglio affronterà il Cercivento, con ogni probabilità sempre sul campo di Amaro, campo scelto dai neroverdi anche per questi quarti. L’undici di Giacomino Radina gioca una gara giudiziosa, favorita dal sollecito vantaggio e poi amministrata con sufficiente disinvoltura. Il Ravascletto (con molte assenze tra le proprie fila) produce un primo tempo piuttosto timido ed una ripresa giocata molto meglio, mettendo in luce anche qualche bella manovra. Illegiana subito in vantaggio, come detto: dopo 4’ una punizione di Alessandro Radina dai 25 metri sorprende Plazzotta. Per qualche minuto la gara non si accende poi al 26’ Ruben Iob si produce in una bella progressione, ma una volta solo davanti a Plazzotta conclude alto, divorandosi il raddoppio. Raddoppio rimandato di pochi minuti: è il 31’ quando Luca Scarsini va via sulla sinistra, entra in area, si ferma ed apparecchia il destro per il gol del 2 a 0. A quel punto il “Rava” ha un sussulto ed avrebbe subito l’occasione per dimezzare lo svantaggio, creandosi due buone opportunità: una punizione di Turetta è sventata da Graziano che vola sulla propria destra deviando la conclusione. Sul pallone si porta Durigon che rimette subito nel mezzo, con Puntel solo soletto sul secondo palo che manca la deviazione a pochissimi metri dalla porta. Nel secondo tempo, come accennato, il Ravascletto gioca con più idee e più convinzione e si crea almeno tre buone occasioni: la prima ancora con Turetta su punizione, ma Graziano non si fa sorprendere. La seconda con un potente tiro dal limite di Achille De Crignis che scuote il sette alla destra di Graziano ed infine con Ivan De Crignis che conclude centralmente un bello spunto personale ma trova Graziano sulla sua strada. L’Illegiana, dal canto suo, controlla e si porta a casa la qualificazione, anche se in semifinale non potrà avere Alessandro Radina, che era in diffida e rimedia un giallo per proteste.