di MASSIMO DI CENTA
Lo scontro tra le prime due della Seconda Categoria si è chiuso con un pareggio: la Viola mantiene il primato solitario, mentre il Ravascletto (che si conferma una specie di bestia nera per la seconda squadra di Cavazzo) può ritenersi soddisfatto del punto esterno, che gli consente comunque di mantenere l’imbattibilità in campionato e la seconda piazza, sulla quale è stato raggiunto dal Lauco (vincitore sul Sappada grazie alla doppietta del sempre più ritrovato Gabriele Guariniello).
Risorge l’Arta, che va a vincere largo sul campo dell’Illegiana (unico successo esterno della giornata), acuendo il momento di difficoltà dei neroverdi. al secondo stop consecutivo. Cercivento e Velox impattano nel match del “Morassi” con un 1 a 1 maturato nel breve giro di sessanta secondi (Maggio risponde subito al gol di Alpini), mentre il Castello rifila ben sei reti al malcapitato Ampezzo, che resta ultimo in classifica con un punto in 4 partite. Prima vittoria in campionato per l’Ardita con il gol decisivo di Ciurdas nel finale.
IL PROTAGONISTA. È di Luca Merluzzi la doppietta che ha spianato il successo all’Arta, mettendo fine ad un periodo complicato per la squadra rossoblu. Il quasi ventinovenne giocatore termale, dopo le stagioni di Lauco, è tornato lo scorso anno nella squadra del proprio paese e dopo la retrocessione dello scorso campionato, al pari dei compagni ha voglia di riportare subito l’Arta nella massima divisione e la vittoria di Illegio potrebbe essere la svolta sulla quale gira la stagione dei rossoblu.
(nella foto l’Illegiana)