Vittoria di misura per il Real, con l’Amaro che sbaglia un rigore

REAL I.C.-AMARO 1-0

GOL: st 3’ De Caneva.
REAL IMPONZO CADUNEA: Di Giusto, Leschiutta, Mattia Bellina (24’st Nettis), Bertolini, Tormo (43’st De Felice), D’Aronco, Nassimbeni (39’st Nardella), Selenati (1’st Scarsini), De Caneva (43’st Alessandro Bellina), Cecconi (18’st Mazzolini), Mentil (18’st Veritti). All. Francesco Marini.
AMARO: Agozzino, Tassotto (1’st Zanella), Valle (16’st Marco Mainardis), Zuccolo (27’st Fiorita) Monopoli, Edi Mainardis, Fior (36’st Alessandro Dell’Angelo), Drecogna (16’st Voltan), Giovanni Dell’Angelo (29’st Cavallero), Bortolotti, Bego. All. Sandro Beorchia.
Arbitro: Goi di Tolmezzo.
Note Ammoniti: Mentil, Cecconi, Tassotto, Zuccolo, De Caneva, Drecogna, Bertolini. Angoli: 8-3 per l’Amaro. Recupero: 3’ e 4’.

di ANDREA CITRAN

IMPONZO Alla fine vince il Real, ma quanta fatica per la squadra di mister Marini per portare a casa i tre punti.
Prima della partita si è tenuto un doveroso minuto di raccoglimento per la improvvisa scomparsa, a soli 36 anni, di Luca Blasone che, nel Carnico, ha giocato sia nelle fila del Real (Campione Carnico Under 20 nel 2004) che in quelle dell’Amaro. Al 14’ prima opportunità per il Real quando Cecconi anticipa il portiere in uscita, con palla che termina di poco sul fondo. Sul fronte opposto, al 23’, è Leschiutta, svirgolando la sfera, a rischiare l’autogol sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Dopo un calcio di punizione di Selenati terminato alto, è Bego, al 35’, a concludere alto da buona posizione; lo stesso Bego quattro minuti dopo viene contratto in calcio d’angolo. Al 47’ è Di Giusto ad ergersi a protagonista, alzando sopra la traversa la conclusione dalla sinistra dell’onnipresente Bego. Il primo tempo termina così con il risultato di 0-0.

Nella ripresa parte in avanti il Real che, al 3’, passa in vantaggio con il gol di De Caneva: azione di Cecconi sulla fascia sinistra, palla al centro per l’accorrente De Caneva il quale, dal limite dell’area, conclude con un rasoterra che si infila in rete a fil di palo, alla destra di Agozzino. L’Amaro accusa inizialmente il colpo, riesce comunque a rendersi pericoloso con Bego al 10’, bravo ancora una volta Di Giusto ad alzare la sfera sulla traversa, ed al 25’ conquista un calcio di rigore per fallo in area di D’Aronco sul solito Bego. Sul dischetto si presenta l’esperto Voltan, che però calcia male, con palla che termina sul fondo alla sinistra di Di Giusto. Alla mezz’ora, sugli sviluppi di un calcio dalla bandierina, è ancora una volta decisivo Di Giusto, reattivo nel respingere per due volte la palla su tentativi di Voltan. Continua a provarci l’Amaro ma senza risultati, è invece il Real, al 48’, su ripartenza, ad avere l’occasione per il raddoppio, ma Bertolini, a tu per tu con Agozzino, si fa ribattere la conclusione; riprende la sfera Bertolini che serve Veritti, sul cui tiro si oppone ancora una volta il portiere ospite.

La gara termina così con la vittoria con il minimo scarto del Real di Imponzo e Cadunea, vittoria importante, ai fini della classifica, per non far scappare le lepri Cavazzo e Folgore (che oggi ha pareggiato); l’Amaro di mister Beorchia, che continua a navigare in acque di classifica poco tranquille, è apparso comunque in crescita.

(nella foto di Andrea Citran il rigore fallito da Voltan)

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item