Con i Mobilieri arriva la terza vittoria di fila del Villa

VILLA-MOBILIERI 2-1

GOLpt 14’ Miano (rig.); st 5’ Miano (rig.), 31’ Davide Marsilio.
VILLA: Zanier, Moroldo, Arcan, Guariniello, Cimenti, Conni, Beuzer, Sopracase, Miano (47’ st Damiani), Corva (7’ st Petito), Flamia. All. De Franceschi.
MOBILIERI: Di Lena, Stefano Marsilio (21’ st Alessandro Marsilio), Samuele Moro, Moser (21’ st Tommaso Moro), Davide Marsilio, Pivetta, Iob (8’ st Damiano Marsilio), Vidotti, Nodale, Gabriel Del Negro (22’ st Damiano Valle), Davide Valle (8’ st Fumi). All. Peirano.
Arbitro: Della Siega di Tolmezzo.
Note: espulso al 46’pt Nodale. Ammoniti Moroldo, Guariniello, Beuzer, Miano, Corva, Flamia, Davide Marsilio.

di LORENZO MORO

VILLA SANTINA Due calci di rigore, questo è quanto basta al Villa per avere la meglio sui Mobilieri. Ma per i padroni di casa non è stata una partita facile, anzi, tutt’altro. I Mobilieri hanno dominato per lunghi tratti, anche quando, dopo l’espulsione di Nodale, si erano ritrovati sotto nel punteggio e con un uomo in meno.

I locali trovano il vantaggio al 14’, quando un’apparente innocuo spiovente all’interno dell’area di rigore porta Stefano Marsilio a perdere l’attimo giusto, favorendo l’intervento di un attaccante del Villa. Il susseguente fallo dello stesso Marsilio porta l’arbitro Della Siega a decretare quindi il calcio di rigore, dove Miano non sbaglia.
La reazione dei Mobilieri c’è, tanto che le occasioni non mancano. Al 34’ Iob prova la conclusione da buona posizione ma il tiro è centrale. Al 43’ invece è Davide Marsilio a mancare il tap-in vincente da pochi passi dopo la spizzata di testa di Pivetta.
L’episodio che inevitabilmente condiziona la partita giunge al 46’, quando l’arbitro Della Siega estrae il rosso diretto a favore di Nodale, forse per un fallo di reazione.

Nella ripresa, dopo soli 5’ ecco un altro calcio di rigore in favore del Villa. In questo caso, visto anche il metro di giudizio adottato fino a quel momento dall’arbitro Della Siega, la decisione sembra esagerata rispetto al contatto, non così evidente come nel caso del primo rigore. Dal dischetto si presenta ancora Miano che firma la doppietta personale.
Nonostante il doppio svantaggio e l’uomo in meno, gli ospiti ripartono però all’attacco alla ricerca di un’occasione per riaprire la partita. Palla avanti a ricercare le proprie “torri” in area. Su una di queste occasioni, da un cross dal limite dell’area, arriva il gol del 1-2 con Davide Marsilio, che di testa non perdona Zanier.
Nei minuti finali, non si contano le occasioni avute dai Mobilieri, ma va sottolineato come l’estremo difensore di casa Zanier si sia fatto trovare sempre pronto, anche per quanto riguarda le occasioni ravvicinate. La vittoria del Villa porta sicuramente anche la sua firma.

Insomma, un Villa che con questa vittoria scavalca in classifica proprio i Mobilieri, continuando un campionato che si è raddrizzato dopo le 3 sconfitte iniziali, facendo forza su un giocatore di qualità come Miano, che anche oggi ha messo in campo una prova di sicurezza e decisione.
Dall’altro lato, nonostante l’amarezza evidente per il risultato, la formazione guidata da mister Peirano può raccogliere quanto di buono fatto durante la partita se non altro sotto il profilo dell’impegno che non è certamente mancato. Manca forse ancora qualcosa negli ultimi 11 metri.

(foto di Alberto Cella)

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item